Civitella si sa, regala sempre tante emozioni sia a chi la visita sia a chi la vive tutti i giorni.
Sicuramente gli eventi sismici e le calamità naturali degli ultimi anni hanno arrecato solo danni ad un paese pieno di storia e maestosità. Allo stesso tempo però c’è la voglia di ripartire con eventi e manifestazioni.
In particolare il Sindaco, Cristina Di Pietro, sprona e incoraggia i propri cittadini a guardare avanti con la consapevolezza che si sta facendo di tutto per far tornare i civitellesi nelle loro case.
Per accendere l’atmosfera del Natale nel borgo, l’amministrazione comunale di Civitella del Tronto ha organizzato diversi eventi all’interno di una tendostruttura, a forma di Iglù (come lo scorso anno), collocata in piazza Filippi Pepe. Per partecipare basterà 1 EURO e l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza all’Ospedale Mazzini di Teramo – Reparto Pediatrico e Neonatologia.
Oltre agli eventi le serate saranno allietate dalle luci di Natale proiettate sulla chiesa di San Lorenzo per rendere il borgo incantevole e appariscente.
Civitella si veste dunque di solidarietà e speranza verso un 2020 che magari possa essere di buon auspicio per i civitellesi e per Civitella.