Civitella+del+Tronto+fa+da+cornice+al+23%C2%B0+premio+nazionale+di+poesia
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/civitella-del-tronto-fa-da-cornice-al-23-premio-nazionale-di-poesia.html/amp/

Civitella del Tronto fa da cornice al 23° premio nazionale di poesia

Civitella del Tronto. Lunedì 9 e martedì 10 agosto si terrà il 23° premio nazionale di poesia “Oreste Pelagatti”. L’evento, organizzato dall’associazione culturale Le Lunarie, si svolgerà nel centro storico di Civitella.

Due appuntamenti, diversi ospiti speciali e ingresso libero al pubblico.

Lunedì 9 agosto verrà consegnato un premio speciale a Anna Maria Farabbi, poetessa di caratura nazionale. Questo primo episodio si terrà nel Largo della Chiesa di Santa Maria degli Angeli alle ore 18.00. Il direttore artistico dell’associazione organizzatrice, Leandro Di Donato, presenterà la serata.

Alle 21.00 del giorno dopo (martedì 10 agosto) ci si sposta in Piazza Filippi Pepe per la premiazione finale. Patrizio Rispo, attore napoletano e volto noto in “Un posto al sole”, è l’ospite d’onore.

In quest’occasione sarà Lorenzo Degl’Innocenti il presentatore.

Inoltre, questo 23° premio risulta l’unico in Italia che, grazie alla gentile collaborazione della Unione Italiana Ciechi – Sezione di Teramo e il suo Presidente Vito Cardelli, fa stampare in Braille il libro vincitore di ogni sezione edita. Un’ottima idea per mettere a disposizione di tutti i non vedenti d’Italia il testo che verrà premiato.

Di seguito, il programma e i vari vincitori del premio.

Damiano Mazzoni

Ciao! Benvenuto/a nella mia carrellata di articoli e grazie per la lettura. Sono un giornalista ma preferisco presentarmi come un semplice ragazzo con la passione per il calcio. Il mio sogno? Diventare un telecronista sportivo. Scrivo (qui) e commento (in radio) i match del calcio dilettantistico abruzzese. Faccio tutto ciò da quattro anni e intanto mi sono laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo.