Cicogna in arrivo nella prestigiosa famiglia reale: la principessa è incinta. L’annuncio condiviso con un proclama: la reazione dei media.
Negli ultimi mesi la famiglia reale inglese è stato al centro dell’eco mediatico a causa della malattia di Re Carlo e di Kate Middleton. Due pilastri dei Windsor la cui assenza è stata percepita dai sudditi. I due reali non presenziano alla vita pubblica da settimane e sono stati sostituiti dai rispettivi consorti, ma questo non ha placato l’attenzione su di loro. Del resto i Windsor sono la famiglia reale per eccellenza nonostante nel mondo esistano molte altre monarchie.
Insieme alla Royal family inglesi anche i Grimaldi, sovrani del Principato di Monaco, spesso sono finiti al centro del gossip. Molto meno in vista i reali di Spagna e quelli di Svezia. In queste ore una dolce notizia, che riguarda una famiglia reale, sta facendo il giro del mondo: una principessa, appartenente ad un regno in vista, è in dolce attesa. Una lieta novella accolta con entusiasmo dai media e che per qualche giorno metterà in ombra anche l’interesse che la stampa internazionale ha per Kate Middleton.
La neo reale è convolata a nozze solo un anno fa ed è già incinta. Una gravidanza non ricercata, ma che ha allietato i sudditi che sono stati messi al corrente dell’arrivo del royal baby con un annuncio ufficiale. La futura mamma, che partorirà in estate, è Rajwa di Giordania sposa del Principe ereditario Hussein di Giordania: i due si sono sposati nel Maggio 2023.
La casa reale hashemita ha dato l’annuncio della dolce attesa con una nota apposita, un vero e proprio proclamo e questo nel rispetto delle tradizioni di corte della Giordania: “La Corte Reale Hashemita è lieta di annunciare che le Loro Altezze Reali il Principe ereditario Al Hussein bin Abdullah II e la Principessa Rajwa Al Hussein aspettano il loro primo figlio quest’estate.” La regina di Giordania Rania e il re Abdullah II saranno presto nonni. I due reali sono molto felici anche perchè sarà il loro primo nipote, nonché primo erede al trono.
Nel comunicato si leggono anche gli auguri della corte ai due sovrani e ai futuri genitori: “La Corte reale hashemita estende le sue sincere congratulazioni alle Loro Maestà il Re Abdullah II e alla Regina Rania. Al Abdullah in questa occasione e augura alle Loro Altezze Reali il Principe ereditario Al Hussein e la Principessa Rajwa buona salute e gioia mentre accolgono il loro bambino”.
La nota stampa della corte hashemita non ha condiviso ulteriori informazioni sul bebè in arrivo, ne tanto meno sullo stato di salute della principessa. Quest’ultima ha perso il padre Khaled Al Saif appena un mese fa e la dolce attesa è sicuramente una notizia che la rende felice e che le sta dando un’immensa gioia.