Chieti. L’Aps Luca Romano, con il patrocinio di Irdidestinazionearte, organizza la V Edizione del Premio Letterario Internazionale “Luca Romano”, dedicato al giovane teatino prematuramente scomparso a seguito di un incidente stradale causato da un guidatore in stato di ebbrezza..
Il Premio è un concorso in lingua italiana e si articola in sei sezioni a tema libero:
Sezione A poesia edita: si partecipa con un libro edito di poesia.
Sezione B poesia inedita: si partecipa con una silloge inedita (composta da almeno 15 poesie).
Sezione C libro di saggistica edito: si partecipa con un libro edito di saggistica.
Sezione D narrativa edita: si partecipa con un libro edito di narrativa.
Sezione E narrativa inedita: si partecipa con un libro inedito di narrativa (fiaba, racconti, romanzo, ecc.).
Sezione F poesia singola edita o inedita: si partecipa con una sola poesia (massimo 40 versi). Possono concorrere opere già premiate in altri concorsi. Le opere, in una sola copia, dovranno pervenire entro e non oltre il 15 giugno 2021 (con allegata una scheda contenente i dati anagrafici e recapiti dell’Autore) a mezzo posta all’indirizzo: Aps Luca Romano, Palazzo Monaco La Valletta Lepri, Via Monaco La Valletta, 6/secondo ingresso Via Nicoletto Vernia, 8, 66100 Chieti.
La Cerimonia di Premiazione si terrà il 3 luglio 2021, alle ore 17:00, a Chieti, presso la sede dell’Aps.
La giuria, presieduta dal critico letterario Massimo Pasqualone, e composta da Filomena Grasso, Eugenia Tabellione, Gino Palone, Annarita Di Paolo, Alberto Colazilli, Pierlisa Di Felice, Antonio Romano, segretario generale del premio, si occuperà di valutare gli elaborati ricevuti.