Chieti, quinto cross studentesco ‘Attilio Fuggetta’

Chieti. Venerdì 7 dicembre 2018, presso lo stadio del baseball di via Amiterno – Chieti, si è svolto l’ormai tradizionale Cross studentesco, intitolato quest’anno alla memoria dell’indimenticato professor Attilio Fuggetta. L’evento è stato organizzato in collaborazione tra quattro scuole teatine, gli Istituti comprensivi n. 1 (Scuola Chiarini-De Lollis), n. 3 (Scuola Antonelli), l’ITIS “L. Di Savoia” e il Liceo statale “Isabella Gonzaga”.

 La manifestazione è inserita nell’ambito del progetto nazionale Campionati studenteschi, ed è valida come fase d’Istituto propedeutica alla fase provinciale. Hanno contribuito a organizzare l’evento sportivo il Cav. Vittoriano Cantera, della Associazione Mirella De Vincentiis, e Massimo Palombaro, gestore dello Stadio del baseball che ha messo a disposizione l’impianto. Hanno aderito i professori Ciaramellano, Mosca, Capone, Puddu, Piro, Marchetti, Borrone, Olmi e Manetti. Sono intervenuti, inoltre, i famigliari del prof. Fuggetta, il figlio Antonio e la moglie Silvana, il prof. Angelo Ciammaichella, coordinatore di Ed. fisica dell’USR provinciale e l’assessore all’istruzione del Comune di Chieti Giuseppe Giampietro.

 L’Istituto comprensivo 3, la struttura della Scuola secondaria di primo grado “V. Antonelli” e gli impianti sportivi a essa adiacenti hanno ospitato circa 300 studenti per un evento che, anche per questa edizione, si è rivelato una significativa occasione di confronto e incontro tra studenti di più scuole cittadine e di differenti fasce di età. I vincitori delle varie scuole e delle differenti categorie saranno poi ammessi alla fase provinciale e, in caso di ulteriori affermazioni, potranno arrivare anche alle finali nazionali. Come sempre, la giornata trascorsa all’insegna del sano agonismo, è stata l’occasione per ricordare e affermare i valori positivi che la scuola può trasmettere anche grazie alla pratica sportiva.

Impostazioni privacy