Chieti. Sabato 20 aprile 2019, l’agricoach Alessandro Di Fonzo presenta il suo primo libro presso la libreria De Luca a Chieti in Via De Lollis 12/14. L’introduzione sarà a cura del Dott. Gino Primavera della Scuola del Gusto Abruzzo.
La storica libreria di Chieti sarà ospite della presentazione di questo inconsueto libro che toccherà temi d’attualità come: salute e benessere umano, alimentazione consapevole, salvaguardia dell’ambiente ed ovviamente agricoltura sostenibile. Verranno approfonditi argomenti che non è più possibile mettere in secondo piano, si discuterà di azioni che non possono più essere procrastinate. Il Dott. Alessandro Di Fonzo è un emergente imprenditore della green economy, profondo amante e conoscitore della nostra terra per il bene della quale ha da sempre lavorato con fervore.
Un innovatore del settore agricolo, troppo spesso ancorato a tradizioni controproducenti, che mette la propria creatività al servizio delle persone e della terra. “L’orto in adozione” come prima invenzione fino ad arrivare ad oggi, all’agristeria, elemento di congiunzione tra la campagna e la città. Come socio di un’azienda agricola e principale promotore del lavoro dell’agristeria la visione di Di Fonzo è una: portare alimenti veramente sani, quotidianamente, sulle tavole dei cittadini perché mangiare è un atto agricolo e non chimico-industriale. La presentazione sarà introdotta dal Dott. Gino Primavera, profondo conoscitore della gastronomia del territorio, delle sue tradizioni e dei suoi prodotti. Gastronomo e ristoratore, coautore del libro “La cucina della Maiella” e di numerose altre pubblicazioni.