Chieti. L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, rende noto che domani, mercoledì 11 aprile 2018, presso l’atrio del Palazzo della Provincia in corso Marrucino, verrà inaugurata la Mostra-Concorso di sculture realizzate con mattoncini LEGO organizzata nell’ambito delle attività del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi coordinato da Carmela Caiani.
Le sculture rimarranno esposte fino a venerdì 13 aprile per poi essere trasferite nella sala d’aspetto della Stazione Ferroviaria in piazzale Marconi a Chieti Scalo da lunedì 16 a mercoledì 18 aprile. Ogni anno il CCR organizza un concorso artistico per offrire ai ragazzi la possibilità di mostrare la loro bravura. Quest’anno si è stabilito di scegliere la scultura utilizzando i mattoncini LEGO.
I visitatori potranno votare scrivendo su un’apposita scheda il numero relativo alla scultura prescelta. A ciascun concorrente sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione. Saranno premiate, sulla base dei voti riportati, il 10% delle opere in concorso, suddivise per fasce d’età : 6/8 anni, 9/11 anni, 12/14 anni. Lo spoglio dei voti avverrà alla presenza di rappresentanti del CCR e del Gruppo di Coordinamento.