Chieti. L’Assessore alle Manifestazioni Antonio Viola rende noto che il prossimo 10 gennaio, alle ore 17.00, presso il Museo d’Arte “C. Barbella” di Chieti verrà inaugurata la Mostra “Armonie Angeliche”, collettiva di 31 opere, tra quadri e sculture, delle artiste Rita Ippaso, Valeria Di Domizio, Maria Facchini, Letizia Bozzi e Angela Marrone.
La mostra, curata da Massimo Pasqualone e aperta al pubblico fino al 24 gennaio 2019, è il primo appuntamento del progetto OMNIA ARTIS, manifestazione ideata e organizzata dall’Associazione ArteMind e IRDI-Destinazione Arte in collaborazione con il Comune di Chieti, che prevede mostre, presentazioni di libri e dibattiti di personalità del mondo della cultura.
Nei setti appuntamenti distribuiti da gennaio a luglio verrà inoltre dedicato uno spazio importante alla presentazione di libri – “L’Angolo Angelico” – a cura di Angela Rossi.
Nel primo appuntamento del 10 gennaio moderato da Pierlisa Di Felice si terrà la presentazione del volume “I Sette Arcangeli. Storia di un culto contestato e dimenticato” di Marcello Stanzione e Carmine Alvino, Edizioni Sugarco, Milano 2014. Interverranno Angela Rossi e un giovane studente appassionato di angelologia Claudio Sulpizio, a seguire recital “Parole con le ali” degli allievi della Scuola del Teatro Marrucino con la regia di Giuliana Antenucci.