Chieti, ‘Giornali, vaccini e altre storie’: evento per ‘Cultura a Palazzo’

Chieti. Nell’ambito delle iniziative culturali ospitate nelle sale storiche del Palazzo del Governo di Chieti e inserite nel programma di eventi “Cultura a Palazzo” promosso dal Prefetto della provincia di Chieti, dott. Armando Forgione, si terrà un incontro mercoledì 23 febbraio 2022 alle ore 17.30 a cura del WWF Chieti-Pescara e inserito nella rassegna “Il Giardino d’Inverno”, la serie di eventi organizzati sino al 21 marzo prossimo dalle numerose associazioni che fanno riferimento al “Giardino delle pubbliche letture… e non solo”.

L’appuntamento di mercoledì, dal titolo <Giornali, vaccini e altre storie “Commercio scientifico d’Europa col Regno delle Due Sicilie”>, è incentrato su una pubblicazione di eccezionale valore storico: il periodico “Commercio scientifico d’Europa col Regno delle Due Sicilie” fondato nel 1792, 230 anni fa, a Teramo da un gruppo di intellettuali e studiosi, un giornale cui va tra l’altro il merito di essere in assoluto il primo pubblicato in Abruzzo. Il periodico pubblicava articoli con firme prestigiose, vantando tra i suoi collaboratori scienziati di grande valore, conosciutissimi in ogni angolo d’Europa.

Il programma prevede gli interventi di saluto del Prefetto Armando Forgione e della Presidente del WWF Chieti-Pescara Nicoletta Di Francesco, che è anche componente del direttivo del “Giardino”, quindi seguiranno la presentazione dello psichiatra Gianfranco Contini e la relazione del giornalista e scrittore Luciano Di Tizio.

Per partecipare occorre prenotarsi via email indicando nome, cognome e cellulare all’indirizzo: prefettura.chieti@interno.it . Ingresso da piazza Umberto I. Obbligo greenpass rafforzato e mascherina ffp2.

Impostazioni privacy