Chieti. Questo concorso fotografico, dal titolo “Pink World in uno scatto”, spiegano dall’Associazione Erga Omnes di Chieti, nasce con l’obiettivo di condividere, conoscere, ascoltare e capire le donne che vivono o hanno vissuto il tumore al seno. Attraverso la fotografia si cercherà di raccontare diverse storie di donne fatte di forza, coraggio e rinascita.
L’intento è quello di guidare la comunità verso una maggiore consapevolezza dell’esistenza del cancro al seno, delle diverse modalità di prevenirlo, curarlo ed affrontarlo.
L’iniziativa fa parte del progetto “Pink Care & empower yourself”, grazie ad un contributo della Susan G. Komen Italia.
La partecipazione al concorso prevede l’accettazione integrale del seguente regolamento:
• TEMA
Con uno scatto esprimi ciò che per te rappresenta la prevenzione, la cura ed il supporto di chi convive con il tumore al seno.
• PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE AL CONCORSO FOTOGRAFICO
La partecipazione al concorso è gratuita ed è subordinata all’iscrizione che dovrà essere effettuata inviando la foto all’indirizzo email contestpinkworld@gmail.com, specificando nome, cognome, e-mail e numero di telefono dell’autore.
• MODI E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE
La foto può essere inviata dal 12/02/2020 al 12/03/2020
In data 13 /03/2020 saranno pubblicate tutte le foto ricevute fino ad allora, per garantire una parità di trattamento a tutti i concorrenti che rispetteranno suddetta data.
Le foto inviate nei giorni successivi verranno pubblicate di volta in volta fino al 13/04/2020
Ogni autore potrà mandare una sola foto.
Alla foto si potrà allegare una frase che verrà usata come didascalia
• CARATTERISTICHE TECNICHE DELL’IMMAGINE
Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali sia
• MODALITÀ CONCORSO
Le foto saranno pubblicate sulla pagina facebook “Tumore al seno: Attiviamoci per ascoltare, prevenire e sostenere” dal 13/03/2020 e potranno essere votate con un “mi piace”.
In data 13/04/2020 si chiuderanno le votazioni. Le 10 foto che avranno ricevuto più “mi piace” saranno stampate e valutate da una giuria durante il convegno del 18/04/2020 presso Università G.d’Annunzio. Verranno premiate le prime 3 foto.
• PREMI
I premi verranno consegnati durante il convegno del 18/04/2020 presso Università G.d’Annunzio