Chieti. La Deputazione Teatrale Teatro Marrucino, per le celebrazioni del Bicentenario della fondazione del Teatro, propone al suo pubblico un altro evento straordinario.
Ancora viva la eco per lo storico Concerto del M° Uto Ughi che lo scorso 2 febbraio si è esibito con l’Orchestra da Camera di Santa Cecilia “I Filarmonici di Roma”, il 25 aprile 2018 alle ore 20.30 il Marrucino è pronto ad accogliere altri due grandi big della musica internazionale: Sir Antonio Pappano e il M° Luigi Piovano, rispettivamente Direttore Musicale e Primo violoncello solista dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.
I due grandi della musica, con un curriculum artistico prestigioso, si esibiranno insieme in un Recital per pianoforte e violino dedicato a Johannes Brahms, Giuseppe Martucci e Gaetano Braga. L’evento, realizzato con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, nel celebrare la storia del Teatro teatino, rappresenta, per usare le parole del Presidente Avv. Cristiano Sicari “una testimonianza ulteriore della capacità organizzativa, attrattiva ed espressiva del Marrucino, un riferimento autorevole ed autentico per la musica e lo spettacolo dal vivo sullo scenario regionale e nazionale”.