Il sindaco e il vicesindaco: “Così vogliamo manifestare la nostra presenza nel Natale della città”
Chieti. Diverse le iniziative che si svolgeranno durante la giornata di domani, vigilia di Natale, per manifestare vicinanza alla cittadinanza più vulnerabile a causa del momento di pandemia che si sta vivendo.
“Già dalla mattinata lo speciale Babbo Natale del Comune porterà dei doni ai bambini che vivono condizioni di difficoltà – così il sindaco Diego Ferrara e il vicesindaco Paolo De Cesare – A bordo di un’Ape Car, farà il giro della città, soprattutto in periferia, dispensando un pensiero capace di far vivere un momento di serenità ai concittadini più piccoli e che a causa del covid stanno attraversando un momento difficile.
Una solidarietà che è alla base anche del concerto che si terrà nel pomeriggio di domani, alle 18,30 nel piazzale antistante l’ingresso principale dell’ospedale santissima Annunziata. Un ensemble di cinque artisti, diretti dal Maestro Marco Vignali, eseguirà un repertorio tipicamente natalizio per augurare a tutti un anno sereno, interamente dedicato ai degenti della struttura, una vicinanza che attraverso la musica, diventerà una presenza simbolica accanto alla cittadinanza che dovrà vivere il Natale in ospedale. L’iniziativa è resa possibile dalla sinergia conil Maestro Giuliano Mazzoccante, direttore artistico dell’Accademia Music and Art International di Chieti, che ringraziamo per aver condiviso con noi questa idea.
Resta sempre forte l’appello a quanti possono, con la propria generosità, sostenere chi sta attraversando un periodo difficile, alimentando l’iniziativa Chieti Sostiene e donando sul conto corrente dell’Amministrazione comunale nato per l’emergenza Covid: IBAN: IT 41 E 03111 15500 000000002166. L’Amministrazione e ogni membro della Giunta lo fa già, mettiamo insieme le forze e aiutiamo più persone possibili a passare un Natale migliore”.