Chieti. Il giorno 12 aprile 2022, presso l’aula magna della Scuola secondaria di primo grado “V. Antonelli”, alla presenza del Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo 3, prof.ssa Maria Assunta Michelangeli, si è svolto l’incontro organizzato dai ragazzi del C.I.S.S. (Consiglio d’Istituto delle studentesse e degli studenti), coordinati dalle docenti Antonietta Trozzi e Eurosia Di Benedetto, per celebrare la Giornata internazionale della poesia.
All’evento, al quale era presente una componente del Consiglio d’Istituto, è intervenuto il prof. Luigi Colagreco, poeta e direttore artistico del Concorso nazionale “Sinestetica”, che ha incontrato tutti gli alunni della scuola, collegati online, proponendo delle riflessioni sul tema del potere del linguaggio poetico e dello sviluppo delle capacità creative.
Durante l’incontro, gli alunni delle diverse classi si sono alternati nella lettura di componimenti poetici inediti e d’autore e nella proiezione di videopoesie, che hanno suscitato emozioni capaci di unire e di nutrire l’animo di bellezza.
L’incontro si è concluso con una breve cerimonia di premiazione degli alunni vincitori delle passate edizioni del Concorso “Sinestetica” e con l’appuntamento per la cerimonia di premiazione dell’edizione 2022 del concorso, nell’ambito della quale, ancora una volta, saranno premiati alcuni alunni dell’Antonelli.