Chiara Ferragni è tornata sui social e per farlo ha scelto un outfit studiato a tavolino. Il suo significato è unico: ecco cosa nasconde.
Il 2024 di Chiara Ferragni si è riaperto con un ritorno sui social media. Per l’occasione l’influencer italiana più famosa al mondo ha scelto uno stile che vale più di mille parole. Un ritorno a dir poco turbolento dopo il trambusto mediatico legato al “Pandoro-gate” e agli attacchi al suo brand a Roma. L’influencer ha quindi cercato di comunicare al suo pubblico attraverso le varie scelte cromatiche dei suoi vestiti. Il tutto è arrivato attraverso delle stories, probabilmente scelte per evitare i commenti cattivi sulla sua pagina pubblica.
In una delle tante stories pubblicate sul suo profilo Instagram, Chiara si mostra con un maglioncino dolcevita blu inchiostro, un colore che va al di là dell’estetica e può trasmettere emozioni e messaggi. Proprio la scelta di questo blu è stata spiegata da Max Luscher, psicoterapeuta, che ha rivelato come questo colore rappresenti l’eternità, la calma e ha un effetto distensivo sul sistema nervoso centrale. Questo colore simboleggia anche la lealtà e la profondità dei sentimenti. Ma le scelte strategiche della Ferragni non sono finite qui.
Abbiamo visto come per la parte più evidente del suo outfit, Chiara Ferragni abbia scelto un blu nemmeno troppo vivace. Questo colore non solo rappresenta l’eternità e la calma, ma ha anche un effetto distensivo sul sistema nervoso centrale. Inoltre proprio tale colore sta a significare anche la lealtà oltre che dei sentimenti leggeri. Ma l’imprenditrice digitale ha curato nei minimi dettagli anche il make-up per le sue foto sui social network.
Il make-up curato e la scelta del blu potrebbero essere un modo per trasmettere un messaggio di calma e pacificazione dopo le recenti controversie. Il blu è un colore caldo che può influenzare positivamente il nostro stato d’animo, e Chiara sembra aver scelto questo colore con attenzione. Il suo ritorno sui social è accompagnato da uno stile sobrio ma elegante, confermando che la moda può essere una forma di espressione e comunicazione potente.
Nonostante le recenti polemiche, l’influencer sembra affrontare il nuovo anno con determinazione e gratitudine verso chi l’ha sostenuta. Il maglioncino blu quindi diventa un sinonimo di rinascita e serenità, un modo per mettere un punto alle discussioni passate e guardare avanti. Adesso resta solo da vedere se questa scelta avrà un impatto positivo sulle vendite del maglione, visto che il cappotto utilizzato nel video di scuse è andato in pochissimo tempo sold-out.