Da diverso tempo ormai è scoppia l’Affari tuoi mania, ma chi può davvero partecipare al programma? Non tutti lo sanno, ma nel regolamento c’è un particolare dettaglio che fa riferimento ai casting.
Già dai tempi di Amadeus, Affari tuoi viveva un momento d’oro della sua messa in onda. È da quando, però, ne ha assunto le redini in mano Stefano De Martino che il game show di Rai Uno è diventato un vero e proprio fenomeno italiano. Nessuno vuole perdersi una puntata e scommettere sui concorrenti, ma soprattutto tutti vogliono prendervi parte.
Così come tutti gli altri programmi che vanno regolarmente in onda, anche per prendere parte ad Affari tuoi c’è la necessità di superare dei casting e, soprattutto, di rispettare alcuni requisiti. Nel caso del ‘gioco dei pacchi’, infatti, non è soltanto necessario fare attenzione alla regione per cui sono aperti i provini, ma è indispensabile anche tenere in considerazione una serie di obblighi.
I provini, però, per il programma sono aperti a tutti? A quanto pare, sembrerebbe proprio di no! A differenza di altri programmi, infatti, sembrerebbe che il gioco di Rai Uno abbia messo dei veri e proprio paletti ai suoi aspiranti concorrenti, che non possono assolutamente passare inosservati.
Per prendere parte ad Affari tuoi, quindi, è necessario presentarsi ai casting e riuscire a passare le selezioni previste, che a quanto pare ne sono soltanto due. Attenzione, però: oltre al fatto che è indispensabile che tutti coloro che vogliono diventare concorrenti del game show di Rai Uno siano maggiorenni, è fondamentale che rispettino altri tipi di requisiti. Da come si legge sul regolamento apparso su EndemolShine Italy, sembrerebbe che ci siano diversi aspiranti giocatori che sarebbe meglio che invino proprio la canditatura.
Infine, il regolamento specifica che in caso di periodo elettorale non potranno prendere parte allo show “i candidati alle elezioni; gli esponenti di partito e/o movimento politico; i membri del Governo, di Giunta e/o Consiglio regionale o di ente locale”.
Leggi anche: Come avvengono i casting per partecipare ad Affari tuoi: i requisiti da rispettare a tutti i costi
La puntata di Affari tuoi di martedì 8 aprile è iniziata nel peggiore dei modi. Martina, concorrente della regione dell’Abruzzo, ha giocato insieme a suo marito, ma ha subito ricevuto un durissimo colpo: il pacco dei 300 mila è subito stato scoperto.
Partita male, la sfida di Martina ad Affari tuoi non è né continuata e né finita bene. Dopo aver accettato l’offerta del Dottore di cambiare il suo pacco, la giovane abruzzese ha rifiutato una serie di offerte allettanti, ben convinta che nel suo pacco ci fosse un importo sostanzioso.
Leggi anche: Affari tuoi, chi decide (veramente) le offerte da fare ai concorrenti?
In realtà, non è stato affatto così. Purtroppo, Martina è tornata casa con un pugno di mosche in mano perché il suo pacco, infatti, conteneva solo 200 euro. Brutta sorpresa, infine, anche nella Regione Fortunata. La coppia, infatti, aveva puntata tutto sul Lazio, ma – nella puntata dell’8 aprile, era la Campania ad avere il bottino.