Chi+presenter%C3%A0+Sanremo+2025%3A+tutti+i+nomi+%28Rai+e+Mediaset%29
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/chi-presentera-sanremo-2025-tutti-i-nomi-rai-e-mediaset.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Chi presenterà Sanremo 2025: tutti i nomi (Rai e Mediaset)

Sanremo 2025 ormai è già realtà e sono partiti i lavori per mettere in piedi lo spettacolo, quindi anche i nomi dei futuri conduttori.

Dopo l’addio di Amadeus al Festival e poi alla Rai, la rete deve fare i conti con il toto-nomi per trovare un valido sostituo o pensare ad una conduzione corale che possa meglio rispondere alle esigenze di portata dello show e quindi dare anche ampio cambiamento ad un format che negli ultimi anni si è rivelato comunque legato ad una tipologia di conduzione che era a carico di uno dei volti noti del panorama italiano.

Sanremo 2025, chi presenterà: tutti i nomi (abruzzo.cityrumors.it) Foto Ansa

Un cambiamento radicale che potrebbe essere non solo lo spunto per dare luce a novità importanti ma anche proprio ad una metodologia nuova di approccio alle scene, tanto da pensare addirittura di attingere a figure che sono al di fuori del contesto Rai, pizzicando proprio in casa Mediaset.

Chi presenterà Sanremo 2025: tutti i nomi

Di nomi in queste settimane ce ne sono stati veramente tanti in ballo ma ora la rosa si restringe ed è tempo di tirare le somme verso quelli che sono realmente i possibili conduttori del Festival e anche su chi, secondo le voci insistenti, ci sarebbe proprio un contratto pronto da firmare.

Il futuro erede di Amadeus all’Ariston (abruzzo.cityrumors.it) Foto Ansa

Stefano De Martino è sicuramente tra le scelte primarie per questo Festival, brillante, giovane, spigliato, piace al pubblico. Non ha formazione nel settore musicale ma è comunque un uomo di spettacolo, ballerino della scuola di Maria De Filippi che ha duramente studiato per arrivare al ruolo di conduttore Rai. I numeri non mentono ed è chiaro come la sua personalità briosa e mai banale piaccia al pubblico. Insieme al volto fresco e piacente di De Martino c’è anche Carlo Conti, un classico per la Rete, un porto sicuro a cui attingere quando ci sono spettacoli di un certo livello da portare a segno. Molti vedono in Conti un degno sostituto di Amadeus ma anche una figura che potrebbe portare ad una conduzione nuova quindi magari affiancato da qualcun altro.

L’indiscrezione bomba potrebbe anche essere un ritorno di Michelle Hunziker in Rai. Dopotutto i suoi programmi hanno dato buoni frutti e ora che sarà nuovamente in scena avrà ovviamente una bella spinta in termini di pubblico. Sempre guardando alla rosa femminile c’è anche Antonella Clerici nella top ten dal momento che è alla conduzione di format di successo e piace molto al pubblico a casa. Se si pensa a un legame maggiore con il mondo musicale non possono che balzare fuori due nomi, Gigi D’Alessio e Cattelan. Il primo è un cantante affermato a livello internazionale, presenza fissa di molti programmi e volto molto amato dal pubblico a casa, il secondo è ormai un caposaldo degli eventi musicali di ampia portata che ha tutta la conoscenza e le capacità del caso.

I nomi ci sono e ormai manca poco per definire i dettagli, dopotutto la preparazione del Festival di Sanremo richiede mesi e mesi di lavoro non è certo una cosa che si mette in piedi in poche settimane. Tendenzialmente si lavora almeno un anno questo vuol dire che, essendo maggio, ormai i vertici Rai hanno deciso il nome del sostituto e quindi manca poco per l’ufficialità.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo con entusiasmo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili sui trend del momento e non solo.