Fa battere milioni di cuori con la sua musica, eppure quello di Jovanotti batte solo per una donna: sua moglie! Chi è e cosa fa nella vita di tutti i giorni, poi quel tradimento che li ha resi ancora più uniti.
La musica italiana è ricca di talenti davvero impressionanti. A partire da Gianni Morandi, che ha recentemente festeggiato la soglia degli 80 anni, fino a Mina, Adriano Celentano e tanti altri, sono piuttosto numerose le voci che arricchiscono il panorama musicale nostrano, rendendolo agli occhi degli stranieri unico ed inimitabili.
Tra le tantissime voci che, però, meritano di essere citate, è davvero impossibile non nominare Jovanotti. Classe ’66, Lorenzo Cherubini ha iniziato a muovere i primi passi in questo mondo quando era solo un ragazzino, ma facilmente ha saputo catturare l’attenzione su di sé. Ad oggi, non a caso, è tra i cantanti del genere pop più emergenti in Italia, ma anche all’estero.
Se la sua carriera procede a gonfie vele, anche la sua vita sentimentale non è affatto da meno. Padre di Teresa, che a partire dal luglio del 2020 ha dovuto combattere contro il Linfoma di Hodgkin, è felicemente sposato con Francesca dal 2008. Attualmente, il loro è un matrimonio sereno e felice, ma anche Lorenzo e la bella Valiani, come tantissime coppie, hanno vissuto un momento non felice.
La storia d’amore tra Jovanotti e Francesca Valiani è la chiara dimostrazione di come, in alcune occasioni, è proprio il destino a scegliere per noi. Da quanto si legge sul web, infatti, sembrerebbe che i due si conoscessero da piccolini, la Valiani, infatti, è molto amica della sorella di Cherubini, ma che solo da adulti hanno scoperto di avere un interesse reciproco. Insomma, il loro – si può dire – che non è stato il ‘classico’ colpo di fulmine.
Francesca Valiani, da quanto si legge, non appartiene affatto al mondo dello spettacolo o della musica. Nonostante sia presidente della società Sole e Luna, che cura tutto quello che si occupa del cantante, la moglie di Jovanotti è una fotografa di un certo calibro. Sul suo canale social ufficiale, infatti, si ha la possibilità di rintracciare diversi scatti professionali, ma anche alcuni che descrivono la quotidianità della sua famiglia.
Nonostante ad oggi il loro sia un rapporto maturo e maturato nel corso degli anni, anche Francesca e Jovanotti non hanno vissuto un momento felice della loro storia d’amore. Da quanto si legge, infatti, sembrerebbe che la donna – nel lontano 2002 – abbia tradito il suo compagno, poi sposato nel 2008, con Giuseppe Cruciani e che l’abbia poi confessato senza troppe remore. In realtà, il tradimento c’è stato, ma all’epoca i due non stavano attraversando un periodo splendente del loro rapporto.