Sai chi è il signor Balocco della famosa pubblicità? In questo periodo va spesso in onda per promuovere pandori e panettoni, ma ecco chi è veramente.
La pubblicità di Balocco è una delle più amate dal web. Facendo una rapida ricerca sui social network, infatti, è possibile trovare diverse pagine che discutono su quali siano gli spot più belli attualmente in onda. Se la pubblicità di Esselunga divide da diverse settimane il pubblico, quella di Balocco mette tutti d’accordo. Piace davvero a tutti, senza nessuna esclusione. Il merito è sicuramente di chi ha deciso di scrivere uno spot semplice, ma con un messaggio diretto ai potenziali clienti.
Questo spot è interpretato dal signor Balocco, sempre alle prese con attività aziendali e circondato da amici o nipoti. Il signor Balocco è, ovviamente, un attore che interpreta questo ruolo da diversi anni. Sai chi è? È un attore molto famoso, ha girato tantissimi film di successo ed ha preso l’eredità di un altro collega con un curriculum pazzesco. Ecco chi è il signor Balocco della famosa pubblicità, qual è stata la sua carriera fino ad ora e perché questa pubblicità è così amata dai telespettatori.
La vera identità del signor Balocco: ecco chi gira lo spot pubblicitario
Molti pensano che il signor Balocco della famosa pubblicità sia veramente il proprietario dell’azienda, ma non è così. Questo personaggio è interpretato da un attore e il suo nome è Aldo Stella, nato a Torino nel 1955. Nel 2017, Stella ha preso il posto di Cosimo Cinieri, il quale aveva interpretato il signor Balocco a partire dal 2006. Aldo Stella è un attore molto importante, ma è anche un ottimo doppiatore.
Da attore ha interpretato diversi personaggi, soprattutto a teatro, ma i ruoli più importanti sono quelli che ha ottenuto da doppiatore. Ha iniziato a fare questo mestiere nel 1987, quando si è trasferito a Milano ed è stato al doppiaggio anche di alcuni videogiochi di grande successo, come ad esempio Sonic. È stato doppiatore in Batman – Cavaliere della notte, mentre ha diretto le edizioni italiane di Aquarion, Il conte di Montecristo, I cinque samurai e Lamù, la ragazza dello spazio.
Dal 2019 interpreta il signor Balocco nel famoso spot, una volta in onda soltanto nel periodo di Natale, ma oggi presente nel piccolo schermo durante l’anno. In questi giorni lo abbiamo visto alle prese con la lavorazione dei nuovi pandori da vendere durante il periodo natalizio, quasi sempre in compagnia di suo nipote, anche lui interpretato da un attore.