Chi è Gabriele Sabani, il figlio dell’indimenticabile imitatore nato dopo la sua morte: il riconoscimento solo pochi anni fa

La storia commovente di Gabriele Sabani, il figlio di Gigi Sabani nato pochi mesi dopo la tragica morte del padre.

Dagli esordi a La Corrida fino alla partecipazione a Domenica In, arrivando poi all’ultima apparizione ad inizio degli anni ‘2000 a I fatti vostri, il talento di Gigi Sabani è rimasto indimenticato, così come la sua persona; sono passati diciassette anni da quando, stroncato da un infarto, lasciava al mondo la sua ultima risata.

chi è gabriele sabani
Chi è Gabriele, figlio di Gigi Sabani nato dopo la scomparsa del padre (foto: CARICATO/ANSA/PAT) – abruzzo.cityrumors.it

Una vita piena di emozioni quella di Gigi Sabani, anche colma d’amore: con la sua prima moglie Rita Imperi ha avuto Simone, mentre con la compagna Raffaella Ponzo ha avuto Gabriele. Il vuoto lasciato da Sabani pesa in primis su di loro, che oltre ad un grande artista si ritrovano ancora a piangere l’assenza di un padre.

Ma se Simone Sabani è un nome che, da tempo, è conosciuto dai fan, chi è invece suo figlio minore Gabriele? E’ nato dal 2008, quando purtroppo suo padre se n’era già andato, e non ha avuto dunque il piacere di conoscerlo nemmeno in fasce. La sua storia è incredibile, il riconoscimento non è arrivato da troppo tempo.

L’incredibile storia di Gabriele, figlio dell’indimenticato conduttore Gigi Sabani

La storia di Gabriele è davvero incredibile e sicuramente non facile. Figlio di Gigi Sabani e di Raffaella Ponzo, è nato nel 2008; sua mamma non sapeva di essere in attesa e prima che arrivasse il parto il conduttore è stato stroncato dal tragico infarto che gli ha tolto la gioia di conoscere il suo secondo figlio.

chi è gabriele sabani
Gabriele insieme a sua mamma a Domenica In (credits: screenshot Rai Play) – abruzzo.cityrumors.it

La notizia della gravidanza, per Raffaella, è arrivata proprio nel bel mezzo del grande dolore per la scomparsa del conduttore; un momento delicatissimo, anche se tra le sofferenze la vita le ha comunque regalato un meraviglioso bambino, oggi 16enne e sempre di più uguale a suo papà, che continua a vivere in lui grazie ai racconti della madre e ai filmati televisivi.

“Sin da piccolo gli ho fatto vedere i video e i filmati del papà, glielo ho fatto conoscere con il sorriso e voglio che lui del papà abbia questa immagine” erano state le parole della Ponzo  in un’intervista, del 2019, a Domenica In, nella quale sedeva proprio vicino a suo figlio.  Gabriele ha potuto utilizzare il cognome Sabani però solamente nel 2011, quando suo fratello Simone si è sottoposto al test del DNA; oggi studia e si gode l’adolescenza, con un futuro radioso davanti ancora tutto da scrivere.

Gestione cookie