Checco+Zalone+e+Buen+Camino%2C+l%26%238217%3Battore+svela+la+locandina+del+film%3A+quando+esce+al+cinema
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/checco-zalone-buen-camino.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Checco Zalone e Buen Camino, l’attore svela la locandina del film: quando esce al cinema

È il re assoluto della comicità italiana al cinema, ed ora Checco Zalone toglie ufficialmente il velo al suo prossimo film. Che uscirà in un giorno decisamente speciale.

Checco Zalone torna al cinema e lo farà a dicembre, durante le festività di fine anno. L’occasione per rivedere il re della comicità sul grande schermo in Italia coinciderà proprio con il giorno di Natale, per la regia di Gennaro Nunziante. E si preannuncia già il solito, strepitoso successo, come avvenne dieci anni fa, quando nelle sale di tutta Italia uscì “Quo Vado?”. Un trionfo tale al botteghino da portare Disney a spostare l’uscita di Star Wars Episodio VII nel nostro Paese, caso unico al mondo.

Checco Zalone e Buen Camino, l’attore svela la locandina del film: quando esce al cinema – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

Il nuovo film di Checco Zalone si chiamerà “Buen Camino” e segnerà il ritorno dell’attore pugliese dopo quattro anni da “Tolo Tolo”. Si conferma anche il trend dei titoli particolari delle pellicole del 48enne di Capurso, in provincia di Bari. Particolare che però ha sempre un significato importante con quanto raccontato. In vista del prossimo appuntamento cinematografico, proprio Checco Zalone ha condiviso una importante novità.

Nuovo film di Checco Zalone, cosa ha svelato l’attore

Il buon Checco ha contribuito alla sceneggiatura unitamente al regista Nunziante, e sul suo profilo Instagram ufficiale ha anche rivelato, a praticamente un mese dalla proiezione di “Buen Camino”, quella che è la locandina del film. La risposta del pubblico è stata strabordante, con quasi la metà dei suoi followers che ha lasciato un “mi piace”. Il film tiene fede al suo nome in lingua spagnola visto che è stato girato proprio in Spagna.

Nuovo film di Checco Zalone, cosa ha svelato l’attore – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

Le riprese sono giunte al termine nello scorso mese di ottobre ed all’interno del cast figurano anche Beatriz Arjona, 41enne attrice iberica, e Letizia Arnò, giovanissima interprete apprezzata in due stagioni di “Don Matteo” e in “Una pallottola nel cuore”, oltre che in “A casa tutti bene”. La distribuzione nelle sale cinematografiche di “Buen Camino” è affidata alla Medusa Film.

E nei prossimi giorni verrà diffuso anche il trailer ufficiale, per il quale pure c’è grande curiosità. Sono state anche divulgate le informazioni che riguardano la trama del prossimo film di Checco Zalone.

Di cosa parlerà Buen Camino di Checco Zalone

Il protagonista si chiamerà proprio Checco e sarà il rampollo di una ricca famiglia che ha fatto fortuna nell’ambito della fabbricazione di divani. Ma la sua vita fatta di agio e di lusso subirà una brusca sterzata quando lui dovrà mettersi alla ricerca di sua figlia, in età adolescenziale. Ed il cui volto appartiene a Letizia Arnò. Questo suo peregrinare condurrà Checco in Spagna, sul celebre Cammino di Santiago de Compostela.

Di cosa parlerà Buen Camino di Checco Zalone – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

E sarà tutto un tira e molla di situazioni assurde, semiserie, a tratti di una comicità grottesca e comunque mai volgare che poggia spesso sull’equivoco divertente. Al contempo però non mancheranno gli spunti di riflessione anche in “Buen Camino”, così come è capitato con le altre opere filmiche di Checco Zalone.

In particolare lui in passato ha svolto una critica dissacrante sul precariato e su come la politica, in tutti i suoi livelli, da quella locale a quella nazionale, si mostri spesso poco capace di fornire il supporto che dovrebbe invece saper dare. Visto che si tratta di una commedia prettamente comica, il lieto fine è scontato. Alla fine, in “Buen Camino”, ci sarà una riconciliazione tra il papà e sua figlia anche se molti altri dettagli sono stati tenuti volutamente all’oscuro. E qualcosa si è scoperto pure in ambito amoroso per quanto riguarda il pugliese.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.