Terence Hill è stato il vero e proprio ‘primo’ Don Matteo, ma che fine ha fatto oggi dopo l’addio alla famosissima serie tv italiana? Com’è cambiata la vita dell’attore e dove vive oggi.
Don Matteo è tra le fiction più seguite ed amate dal pubblico italiano. Andata in onda per la prima volta intorno i primi anni del 2000, la serie tv ha visto alternarsi una serie di grandi protagonisti ed attore, che subito sono entrati nel cuore del suo pubblico. Uno tra questi, è impossibile non menzionare l’immenso Terence Hill.
Mario Girotti – è questo il vero nome dell’attore veneto – è stato colui che ha dato il nome alla fortunatissima fiction Don Matteo, indossandone i suoi panni per ben 13 stagioni. Tutto ad un tratto, però, l’amatissimo Hill ha deciso di togliersi i panni del parroco di Spoleto e di salutare definitivamente questo suo ruolo ed, ovviamente, la serie.
Un durissimo colpo basso, da come si può chiaramente comprendere, di cui ancora oggi moltissimi spettatori devono capacitarsi. A distanza di un paio di anni dall’annuncio choc di Terence, diverse persone si chiedono che fine abbia fatto l’attore e come sia cambiata la sua vita in seguito al suo addio a Don Matteo.
Dopo l’addio a Don Matteo, Terence Hill è completamente sparito dai radar. È per questo motivo che, ad oggi, moltissimi dei suoi fan e dei suoi sostenitori si chiedono come sia cambiata la sua vita dopo questa dolorosa decisione e dove abbia deciso di vivere.
Stando a quanto si apprende dal web, sembrerebbe che attualmente Terence Hill viva in Italia, precisamente in Umbria, ma che per diverso tempo abbia fatto ‘su e giù’ dagli Stati Uniti. Dopo aver dismesso gli abiti di parroco, infatti, l’attore veneto ha preferito concentrarsi sulla sua vita privata e, quindi, sulla sua famiglia, trascorrendo diverso tempo con suo figlio e suo nipote. Ad oggi, però, sembrerebbe che abbia pianta stabile in Italia.
Fortemente legato all’Umbria, tanto da aver ottenuto anche la cittadinanza onoraria a Gubbio, Terence Hill dovrebbe vivere ad Amelia, cittadina storica di questa regione italiana, con tutta la sua famiglia in una casa immensa e completamente immersa nel verde. In questo modo, l’attore può realmente distaccarsi dal caos della città e connettersi con la natura.
Seppure sia lontano dal piccolo e grande schermo da diversi a questa parte, Terence non ha mai nascosto di essere intenzionato a ritornare sotto i riflettori. In particolare, sembrerebbe che l’attore sia interessato al mondo western, genere che tra l’altro ha sancito il suo successo nel cinema, e che sia fortemente propenso ad un nuovo film con questo filone narrativo.
Leggi anche: Nino Frassica, il retroscena su Terence Hill spunta solo ora: ecco come sono i rapporti tra i due attori
Il finale di stagione di Don Matteo 14 ha regalato, come ogni ultima puntata che si rispetti, dei colpi di scena davvero impressionanti. In attesa dell’inizio dei nuovi episodi, sarebbe opportuno fare un breve recall.
Nelle ultime puntate di Don Matteo, Spoleto è rimasta con il fiato sospeso per via delle condizioni di salute di Tommasi. Il colonnello, infatti, è stato vittima di un brutale attacco, che lo ha messo completamente KO. Per questo motivo, il maresciallo – insieme a Don Massimo – si è completamente messo sulle tracce del colpevole per capire cosa lo ha spinto a commettere un gesto del genere.
Nel frattempo, dopo settimane di intensa confusione, Diego ha confessato il suo amore a Giulia. Sembrava proprio che il giovane fosse più propenso verso Vittoria, ma – ascoltando il suo cuore – ha capito che l’interesse verso la sorella di Don Massimo fosse superiore rispetto ad ogni cosa, coronando così il loro sogno d’amore.
Insomma, un finale di stagione shock, che anticipa una quindicesima edizione davvero scoppiettante. Ad oggi, purtroppo, è impossibile dire con certezza quando andranno in onda i nuovi episodi, ma sembrerebbe che la prima puntata possa andare in onda nella primavera del 2026. Quindi, c’è ancora un bel po’ da aspettare!