Casalbordino. Un elegante e affascinante show cooking in riva al mare, con la degustazione delle realizzazioni culinarie accompagnate dai vini delle cantine La Valentina e Zaccagnini. È tutto pronto a Casalbordino per l’evento “Emozioni e narrazioni dal mare in cucina”, in programma domani, giovedì 28 giugno, alle 21.00 al largo Bachelet del lungomare sud di Casalbordino lido (in caso di maltempo l’evento si svolgerà all’Hotel Calagary, nei pressi di largo Bachelet). Partecipazione gratuita.
Ai fornelli, la chef Cinzia Mancini, della Bottega Culinaria di San Vito Chietino, che interpreterà due ricette che rivisitano il pesce con ingredienti e tecniche sorprendenti, in un viaggio tra gusto, emozioni e storie di mare e di vita. Presenta l’evento il giornalista Piergiorgio Greco, che accompagnerà Cinzia Mancini nel racconto dei piatti e della sua passione per la cucina, diventata innovazione e creatività sorprendenti.
L’evento è promosso dalla Dmc Costiera dei Trabocchi, Open Day Abruzzo, in collaborazione con l’assessorato al Turismo del Comune di Casalbordino e l’associazione A.Mare, ed inaugura all’insegna del gusto e dell’eleganza il ricco programma di eventi dell’estate 2018 nella cittadina.
“Sono convinta – commenta Alessandra D’Aurizio, assessore al Turismo del Comune di Casalbordino – che la nostra cittadina possa decisamente puntare sull’offerta enogastronomica di alta qualità, e su una forma di turismo legato al cibo e al vino. Casalbordino ha tutte le carte in regola per seguire questa strada: ecco perché lo show cooking organizzato per domani sarà solo il primo di tanti appuntamenti. E non mancheranno in futuro altri eventi di questo tenore”.