Il capoluogo adriatico ospiterà il festival internazionale targato Rai, giunto alla sua 27esima edizione, dedicato all’animazione televisiva, cinematografica e alla meta-arte.
“Dopo il grande successo del Giro d’Italia, Pescara è ancora al centro del mondo. La Rai ha scelto la nostra città, per il secondo anno consecutivo, per mostrare a una platea internazionale la propria crescita nel campo della Realtà Aumentata. Noi avremo un’altra occasione per mostrare a tutti la bellezza di Pescara”, commenta il sindaco di Pescara, Carlo Masci.
“I quattro giorni di Cartoons On The Bay rappresentano un’altra importante occasione per fare di Pescara e dell’intero Abruzzo una vetrina internazionale, attraverso la quale aprirci al mondo per far conoscere le nostre bellezze”, aggiunge il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. “L’edizione di quest’anno, la prima dopo la conclusione dell’emergenza Covid, presenterà un cartellone di appuntamenti ancora più ricco al quale sarà possibile assistere in presenza e, grazie agli accordi stipulati con la Rai, raddoppieremo l’edizione estiva, che si terrà dal prossimo 31 maggio al 4 giugno a Pescara, con uno spin-off invernale, prima di Natale, che si terrà a L’Aquila”, conclude Marsilio.