Carlo Conti travolto dalla critiche per la conduzione ai David di Donatello: c’entra Alessia Marcuzzi. Ecco cos’è successo.
Alessia Marcuzzi e Carlo Conti non hanno convinto il pubblico. La co-conduzione ai David di Donatello è apparsa confusa e mal assortita: due stili completamenti diversi di approcciarsi al programma che, secondo alcuni critici, hanno pregiudicato l’intera serata. Conti, conduttore vecchia scuola, impostato e a tratti rigido, e Alessia, esuberante e fuori dagli schemi, hanno dato vita ad un evento non fluido, ma soprattutto impegnativo da seguire.
Troppo le pause, ma soprattutto troppi i momenti in cui i due conduttori non sono riusciti ad interagire. Secondo un’autorevole critica tv i due non sono affini, e non hanno trovato il modo giusto per co-condurre in modo leggero e piacevole per i telespettatori. La manifestazione che celebra il cinema italiano e i suoi protagonisti ha avuto anche qualche momento di imbarazzo che è stato gestito in modo esclusivo da Carlo Conti.
Il conduttore di I Migliori anni è il volto Rai oggi maggiormente accreditato. Dopo l’addio ad Amadeus la dirigenza di rete sembra contare molto su Conti, che tuttavia ha un modo di apparire davanti al piccolo schermo decisamente canonico. Affiancarlo ad Alessia Marcuzzi non si è rivelata un’idea felice: per gli utenti social i due insieme non sono compatibili. E se l’esuberanza della Marcuzzi è stata perdonata dal pubblico, alcuni modi di fare di Carlo Conti nei confronti della collega non sono affatto piaciuti.
Durante la presentazione dei David di Donatello Alessia Marcuzzi e Carlo Conti non sono rivelati una coppia affiatata. In alcuni momenti della serata il conduttore di Tale e quale show ha diretto l’evento senza tenere conto della presenza della collega o almeno così è sembrato. Per questo Conti è finito al centro delle critiche e delle polemiche social.
Per alcuni utenti Carlo ha gestito il palco in modo esclusivo impedendo ad Alessia Marcuzzi di intervenire e di parlare. Conti ha ovviato ad alcuni momenti di imbarazzo da solo, non ha cercato l’appoggio di Alessia che in modo composto ha evitato di imporre la sua presenza.
Sui social sono stati condivisi diversi video dove Conti “oscura” la showgirl: “Gli occhi di lei sono pieni di delusione … lui incommensurabile”, ha commentato un utente. E ancora: “Anche a me è sembrato che in alcuni momenti la trattasse da valletta, .forse perché all’inizio lei è partita un po’ troppo su di giri e si è infastidito.” Del resto Conti è abituato a presentare da solo e dare spazi ai colleghi gli risulta difficile.