Cappadocia%2C+no+non+vi+stiamo+portando+in+Turchia%3A+in+Abruzzo+e+non+puoi+perdere+queste+grotte+suggestive
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/cappadocia-no-non-vi-stiamo-portando-in-turchia-in-abruzzo-e-non-puoi-perdere-queste-grotte-suggestive.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Cappadocia, no non vi stiamo portando in Turchia: in Abruzzo e non puoi perdere queste grotte suggestive

Cappadocia è un borgo che si trova in Abruzzo e non solo una nota regione della Turchia. Oggi vi parliamo di un posto meraviglioso che merita assolutamente di essere visitato.

Ci troviamo di fronte a un luogo che ha tanto da raccontare e cerchiamo di raccontarvelo brevemente in questa mini-guida che apre a qualcosa di molto più interessante di quanto si possa pensare.

Cappadocia, no non vi stiamo portando in Turchia: in Abruzzo e non puoi perdere queste grotte suggestive (Foto Comune) Abruzzo.CityRumors.it

Questo Comune sorge a 1108 metri sul livello del mare e si estende per poco più di 68 chilometri quadrati con poco meno di 600 abitanti. Siamo in provincia de L’Aquila in Abruzzo in un posto dove la natura è davvero protagonista, ci troviamo infatti ai piedi del Monte Aurunzo in un luogo dove il verde è protagonista assoluto.

Tra i miracoli naturali c’è la Grotta di Beatrice Cenci, un complesso naturalistico che viene dedicato alla nobildonna romana per una confusione tra Petrella Liri e Petrella Salto, ma che ancora oggi conserva quel nome.

Non mancano poi i monumenti che possono appassionare gli amanti dell’arte tra questi diverse chiese che sono protagoniste assolute. Basti pensare al Convento delle Suore Trinitarie o alla Vecchia Chiesa medievale di Sant’Egidio a Verrecchie che è davvero meravigliosa. E poi ancora il monumento dedicato a Salvatore Lilli e una statua bronzea di un mulo che vengono a vedere anche da fuori.

Cosa mangiare a Cappadocia

A Cappadocia potrete mangiare dei piatti straordinari, in grado di regalarvi qualcosa di veramente particolare e anche fuori dal solito e ordinario ruolo che la tradizione in Abruzzo non fa che regalare in tutte le zone della sua regione.

Cosa mangiare a Cappadocia (Abruzzo.CityRumors.it)

Siamo all’interno della cucina marsicana, un viaggio tra la tradizione che si va a muovere con l’aggiunta di specifici punti di forza che sono legati anche a sapori differenti provenienti proprio dalla cultura locale. Da queste parti si coltiva lo zafferano, noto anche come oro giallo e che è davvero qualcosa di incredibile, in grado di regalarci delle possibilità infinite dal punto di vista del gusto.

E ovviamente anche la carne che qui è presente soprattutto nel versante ovino e con una forza davvero importante sotto diversi aspetti. Siamo di fronte alla possibilità di un piatto straordinario sotto diversi punti di vista, siamo pronti a mettervi di fronte a una realtà molto differente rispetto a quanto visto sotto diversi punti di vista.

Staremo a vedere quello che uscirà dal piatto una volta che vi troverete ora qui per mangiare davvero qualcosa di buono e gradevole.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.