Canale 5, cambio programmazione 1° novembre: salta un programma

Novità a Canale 5, il palinsesto cambia ancora: per la giornata del 1° novembre l’amatissimo programma non andrà in onda.

Decisione irrevocabile alla quale sottostare: così è stato deliberato prevedendo sostanziali cambiamenti nella programmazione di Canale 5 durante il 1° novembre. D’altronde non sarebbe la prima volta che, in occasione delle ricorrenze festive, si stravolga il palinsesto in modo tale da prediligere alcuni contenuti.

Studio televisivo, Canale 5 e STOP
Canale 5, cambio programmazione 1° novembre: salta un programma – abruzzo.cityrumors.it

Difatti tanti show televisivi, alla fine, subiscono uno stop necessario a rotazione, sulla base delle singole esigenze, sia dell’azienda stessa che del gruppo di lavoro. Certo, talvolta questa situazione può generare malcontento tra il pubblico, ignaro delle dinamiche interne, protestando attraverso i social.

Probabilmente analoga reazione anche recentemente dopo aver appreso la notizia dei dovuti spostamenti, addirittura soppressioni, di alcuni show, soprattutto uno in particolare. Tra i più visti in assoluto, dati gli ultimi ascolti, forse una mossa azzardata ma doverosa, almeno per la Festa di Ognissanti.

Canale 5, cambia tutto: il 1° novembre stop al programma

La pianificazione televisiva di venerdì è un po’ altalenante. Il Direttore di Canale 5, magari sentito il previo parere dell’AD Mediaset, avrebbe apportato qualche piccola (significativa) modifica: innanzitutto salteranno Endless Love nonché Uomini e Donne lasciando spazio a un film del ciclo Inga Lindström.

Amici Maria De Filippi
Canale 5, cambia tutto: il 1° novembre stop al programma (Credits: Facebook @amicidimariadefilippi) – abruzzo.cityrumors.it

Trattasi di due appuntamenti immancabili per gli affezionatissimi spettatori dovendo soccombere giusto la giornata del 1° novembre. Si ferma persino il daytime Amici. E questa è la notizia che più fa male al cuore, essendo desiderosi di sapere, quotidianamente, le ultime news provenienti dalla famosa scuola.

In ogni caso il talent show di Maria De Filippi torna per il pomeridiano domenicale grazie al quale sta ottenendo ottimi risultati – soltanto la scorsa puntata, ospiti Amadeus e Alessandra Amoroso, si è sfiorata la soglia del 50% di share tra i giovani, riferiti alla fascia d’età 15-34 anni.

Ebbene, l’appuntamento giornaliero del venerdì con gli allievi verrà sostituito da una lunga puntata di My Home My Destiny 2 che coprirà un’ora intera della programmazione, dalle 15:50 alle 16:55 circa. Dunque proseguono le avventure di Zeynep e Mehdi accontentando, in questo caso, i fan della soap.

Secondo le prime anticipazioni emerse, infatti, Karaca resta in carcere, salvo pagare una cauzione per la sua liberazione. I soldi sono stati richiesti da Buse ma chi glieli avrebbe procurati? Intanto, ecco il piano architettato: scagionare Mehdi e chiedere a Ercan di confessare l’omicidio commesso.

A seguire, dopo la serialità turca, il collegamento passa a Myrta Merlino con Pomeriggio 5. Una rivoluzione, seppur temporanea, preferendo puntare su un tipo di contenuto che, ultimamente, sta crescendo in modo esponenziale, attenendosi su ascolti positivamente discreti.

Gestione cookie