Camilla ha presenziato a un altro evento ufficiale in rappresentanza di re Carlo, il gioiello sfoggiato è un messaggio per Kate.
Camilla continua a prendere parte ad eventi istituzionali al posto di re Carlo e William. La regina sta praticamente gestendo lei il ‘calendario reale’, vista l’assenza del sovrano, di Kate e del principe di Galles che è occupato con questioni familiari. Nell’ultima visita aveva una spilla che nascondeva un messaggio piuttosto forte per la nuora.
Capita spesso che i reali utilizzino dei precisi gioielli che celano messaggi importanti e questa volta la regina Camilla ha davvero spiazzato tutti, nessuno si sarebbe aspettato un simile gesto per Kate in questo momento.
La regina Camilla è stata in visita all’Isola di Man per prendere parte a un’importante cerimonia al Douglas Town Hall. La moglie di re Carlo, da quando il sovrano è in cura per un cancro, William è impegnato con i problemi familiari e Kate è in convalescenza, è lei a rappresentare la Corona.
Per l’occasione Camilla ha sfoggiato una splendida spilla di zaffiri e diamanti che, come si vede dall’immagine, era impossibile non notare. E’ la Prince Albert Brooch, un gioiello che il principe Alberto fece fare per la sua amata regina Vittoria, uno dei pezzi più preziosi e antichi della collezione reale.
Proprio questa spilla celerebbe un messaggio per Kate. Secondo i più attenti ed esperti di gioielli reali, la spilla sarebbe un ‘simbolo di sostegno e vicinanza a Kate‘ perché è molto simile al suo anello di fidanzamento. Una coincidenza che, visto il tempismo con cui è stata indossata, sembra essere più un gesto studiato nei confronti della principessa del Galles. Un bel messaggio che Camilla ha voluto inviare, in modo indiretto, a Kate.
E’ noto che tra Camilla e Kate ci sia sempre stato un bel rapporto. Si dice che sia stata la moglie di William ad aiutare l’attuale regina consorte a ‘ritrovare simpatie’ tra i corridoi di palazzo. Anche se dopo l’incoronazione si era detto che la principessa del Galles si fosse indispettita con Camilla per ragioni legate agli inviti alla cerimonia, pare che adesso tra le due sia tornato il sereno.
La spilla indossata da Camilla dimostrerebbe la vicinanza della sovrana alla nuora in questo particolare momento della sua vita. Secondo l’esperto di gioielli Maxwell Stone, come riportato dal Page Six Style, questo monile è di ben 40 carati e avrebbe un valore di 8 milioni di euro. La regina l’ha indossato su un abito cappotto blu dalla linea semplice ma molto elegante e la spilla era chiaramente il ‘pezzo forte’.