Camilla, la reazione inaspettata su Harry e Meghan: i duchi non hanno mai ricambiato la gentilezza

Harry e Meghan hanno ripetutamente attaccato Camilla nel corso degli anni ma all’inizio le cose erano molto diverse: cosa disse la Regina?

Il 2017 fu un anno di grandi promesse per la Famiglia Reale Britannica perché proprio in quell’anno venne annunciato il fidanzamento ufficiale del Principe Harry con quella che – si scoprì allora – era la sua compagna da circa un anno e mezzo. L’attrice americana Meghan Markle, conosciuta per aver ricoperto il ruolo di Rachel nella serie televisiva Suits, venne accolta con entusiasmo dall’opinione pubblica.

camilla reazione inaspettata harry e meghan
Camilla, la reazione inaspettata su Harry e Meghan: i duchi non hanno mai ricambiato la gentilezza- Abruzzo.cityrumors.it

In realtà non poteva essere diversamente, soprattutto considerando che all’epoca il Principe Harry era tra i royals più amati in assoluto, complice anche il suo rapporto molto speciale con la Regina Elisabetta di cui (si diceva) era sempre stato il nipote preferito. Contrariamente quanto ci si poteva aspettare, quindi, non ci furono reazioni negative legate al colore della pelle di Meghan Markle, che sarebbe diventata la prima donna di colore ad entrare a far parte della Famiglia Reale.

Al contrario, i sudditi così come i Royals sembravano entusiasti per la felicità di Harry ma anche per la personalità della Markle che, almeno al principio, sembrava possedere tutte le qualità necessarie a diventare una parte preziosissima del team reale. Le cose, però, cambiarono rapidamente.

Le dichiarazioni di Camilla e la risposta di Harry

All’epoca del fidanzamento ufficiale di Harry e Meghan, Carlo e Camilla erano sposati da 12 anni. I rapporti tra Harry e Camilla non erano mai stati semplici, soprattutto considerando il fatto che Harry (come gran parte dell’opinione pubblica) aveva considerato per anni e anni Camilla colpevole della profonda infelicità di Diana.

dichiarazioni Camilla e risposta Harry
Harry e Camilla , che cosa è successo tra loro?- Credit IG @theroyalfamily e ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Nonostante tutto, anche per amore del padre Carlo, Harry si era sforzato di mantenere rapporti civili con Camilla, tanto che almeno all’apparenza tra i due non c’erano più tensioni di alcun tipo. A confermare questa versione dei fatti arrivarono le entusiastiche dichiarazioni di Camilla all’indomani del fidanzamento.

“Si tratta di una grande perdita per l’America ma di un grande guadagno per noi” aveva scherzato Camilla riferendosi al fatto che Meghan si sarebbe trasferita nel Regno Unito dopo il matrimonio. “Siamo tutti assolutamente felici. In cui siamo circondati da un sacco di brutte notizie, è una vera gioia avere una buona notizia per una volta. E, come ho detto prima, siamo felicissimi”.

A quanto pare però Harry non ha mai voluto ricambiare la gentilezza. Negli anni successivi alla cosiddetta Megxit, cioè al proprio allontanamento volontario dalla Famiglia Reale, il Principe ha sempre dipinto Camilla come la matrigna cattiva, come una donna estremamente ambiziosa disposa a fare di tutto per salire sul trono.

Proprio i durissimi attacchi nei confronti dell’unica donna che Carlo abbia mai amato davvero hanno incrinato in maniera profondissima i rapporti tra Harry e il padre ma anche tra Harry e il fratello maggiore William, rapporti che oggi sono ridotti a zero.

Gestione cookie