Brutta+aria+a+Pomeriggio+5%2C+Myrta+Merlino+boicottata%3A+nuove+pesantissime+indiscrezioni+sul+futuro+della+conduttrice
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/brutta-aria-a-pomeriggio-5-myrta-merlino-boicottata-nuove-pesantissime-indiscrezioni-sul-futuro-della-conduttrice.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Brutta aria a Pomeriggio 5, Myrta Merlino boicottata: nuove pesantissime indiscrezioni sul futuro della conduttrice

Non tira bella aria a Pomeriggio 5, con Myrta Merlino che si sente sempre più commissariata: arrivano nuova pesantissime accuse alla rete. 

Il passaggio di consegne da Barbara d’Urso a Myrta Merlino per la conduzione di Pomeriggio 5 non sta dando i frutti sperati. La giornalista napoletana inoltre si sentirebbe sempre più messa da parte dalla Mediaset ed in queste ore sono arrivate delle nuove e pesantissime accuse. Spuntano nuove indiscrezioni sul futuro della presentatrice.

Il feeling tra Pomeriggio 5 e Myrta Merlino non decolla – Credits: Mediaset Infinity – abruzzo.cityrumors.it

Mediaset l’aveva annunciato al termine dell’ultima stagione televisiva ed a settembre ha letteralmente rivoluzionato i suoi palinsesti. Pier Silvio Berlusconi si è detto pronto a fare di tutto per ridare la giusta dignità alle sue reti, spesso etichettate dalla critica come “trash”. Per questo motivo sono diversi i volti che sono stati allontanati da Mediaset e tra questi troviamo anche quello di Barbara d’Urso che ha abbandonato il suo amato Pomeriggio 5.

A sostituire la conduttrice ci ha pensato un’altra giornalista napoletana come Myrta Merlino. Forte della gavetta fatta a La7, l’obiettivo della presentatrice era quello di ridonare appeal al talk show. Dopo dei primi ascolti incoraggianti, però, l’interesse è andato a scemare complice anche il ritorno in onda di Alberto Matano con il suo ‘La Vita in Diretta’. Come se non bastasse il rapporto tra la conduttrice e la produzione è stato sin da subito burrascoso ed adesso volano delle pesanti accuse.

Pomeriggio 5, Myrta Merlino non ci sta: aumentano i malumori della giornalista

Definire ‘problematico’ il rapporto tra Myrta Merlino e Pomeriggio 5 non è di certo un’esagerazione visto che le incomprensioni tra le due parti vanno ben oltre la semplice questione degli ascolti. La presentatrice sembra sempre più infelice nel suo contesto lavorativo attuale, gran parte dovuto alla mancanza di autorità decisionale. Infatti la giornalista non riesce a mandare giù il fatto che gran parte delle decisioni sono prese dall’alto e non c’è ancora possibilità di modificarle.

Nuove accuse della presentatrice alla Mediaset – Credits: Mediaset Infinity – abruzzo.cityrumors.it

Il problema principale sembra derivare dall’ingerenza e dal controllo eccessivo esercitato da Videonews, un gruppo interno di Mediaset, nei programmi di informazione. Quindi Myrta Merlino si sentirebbe limitata nella sua capacità di influenzare la scelta degli ospiti, degli argomenti da trattare e dei copioni da seguire. Questo rappresenta un cambiamento significativo rispetto al metodo di lavoro utilizzato durante la sua esperienza a La7. Come se non bastasse anche gli ascolti non la stanno premiando.

La sfida con ‘La Vita in Diretta’ spesso la vede uscire sconfitta. Tutto ciò perché il talk show della Rai è riuscito a dare continuità, con Alberto Matano che ha avuto la bravura di crearsi una fetta di telespettatori affezionati. Gran parte del gap di ascolti potrebbe essere dovuto anche all’addio di Barbara D’Urso, con il suo zoccolo duro di fan che ha deciso di non seguire più il programma. In questo contesto significativo Mediaset si trova ancora dinanzi una sfida significativa per mantenere alto l’appeal di Pomeriggio 5, anche se al momento sembra un’impresa impossibile.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter e giornalista attivo dal 2014. Iscritto all'ODG dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia, economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.