Bolognano+non+%C3%A8+in+Emilia+Romagna%2C+l%26%238217%3BAbruzzo+si+apre+a+numerose+possibilit%C3%A0
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/bolognano-non-e-in-emilia-romagna-labruzzo-si-apre-a-numerose-possibilita.html/amp/

Bolognano non è in Emilia Romagna, l’Abruzzo si apre a numerose possibilità

Bolognano è un posto meraviglioso, non si trova in Emilia Romagna come Bologna ma l’Abruzzo si apre a numerose possibilità che vogliamo scoprire con voi.

Vi mostriamo una mini-guida dove poter scoprire tutto più da vicino, cercando di approfondire aspetti che vi potranno tornare utili quando vi troverete da queste parti.

Bolognano non è in Emilia Romagna, l’Abruzzo si apre a numerose possibilità (Foto Comune) Abruzo.Cityrumors.it

Bolognano sorge a 276 metri sul livello del mare e si estende per quasi 17 chilometri quadrati con poco più di mille abitanti. Ci troviamo in provincia di Pescara ovviamente in Abruzzo in un posto che sorge in mezzo alla natura e con tanti posti splendidi da visitare come per esempio Musellaro.

Ci sono diversi posti da vedere più da vicino e che meritano la nostra attenzione anche dal punto di vista artistico. Tra i posti più belli c’è sicuramente la Chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate che si trova appena fuori dalla parte storica del borgo e ci offre degli spunti davvero straordinari sotto diversi punti di vista.

E poi ancora altre strutture religiose come la Chiesa di Santa Maria Entroterra e la Chiesa santuario di Santa Maria del Monte. Splendida è anche Località La Fara, nota anche come Katanga, che è un posto straordinario per l’aspetto e un viaggio verso l’arte bizantina.

Bolognano, cosa mangiare

Bolognano è un posto straordinario dove si può mangiare davvero molto bene con diverse possibilità di potersi stupire. Siamo di fronte alla tradizione più pura dell’Abruzzo dove il cibo viene considerato praticamente una religione.

Bolognano, cosa mangiare (abruzzo.cityrumors.it)

Sono diversi i formaggi a km 0 che troviamo da queste parti e che rendono ancora più alta la reputazione di un posto meraviglioso dove si può mangiare qualcosa di straordinario sotto ogni punto di vista. Non potete fare a meno di tornare da queste parti per avere delle possibilità incredibili.

E ancora i soliti arrosticini che da queste parti sono incredibili e non potete fare a meno di provarli, troverete la possibilità di mangiare carne a km 0 e di una qualità ben al di sopra della media. E tu ci sei mai stato da queste parti? Siamo certi che potrete mangiare qualcosa di straordinario e arricchire il bagaglio delle vostre esperienze personali e non solo a tavola.

Una volta che vi troverete da queste parti potrete mangiare dei piatti speciali, vedere dei posti incredibili e fare una vacanza che non si può assolutamente dimenticare.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.