La terza stagione di Blanca è stata confermata e gli appassionati della fiction Rai dovranno prepararsi a tante novità sorprendenti.
Molto presto avrà inizio una nuova stagione per la Rai e, nel palinsesto dell’azienda, troverà spazio anche la fiction prodotta da Lux Vide. Le riprese di Bianca 3, secondo le anticipazioni, dovrebbero partire nei prossimi mesi. Tante novità attendono i fan, i quali dovranno fare i conti soprattutto con un addio molto amaro. Tuttavia, per la gioia degli appassionati, sono già stati confermati alcuni dei protagonisti più amati della serie.
Le prime due stagioni di Blanca hanno riscosso un grande successo tra i telespettatori. Il debutto della fiction risale al 2021 e, in poco tempo, le avventure della consulente di polizia hanno attirato l’interesse del pubblico. A vestire i panni della protagonista è l’attrice Maria Chiara Giannetta, che ha convinto tutti con la sua magistrale interpretazione.
L’inizio delle riprese della terza stagione di Blanca è stato fissato per la fine del 2024. Nell’autunno del 2025 i fan potranno tornare a seguire le vicende della consulente specializzata in decodifica che, a soli 12 anni, ha perso la vista in seguito ad un incendio. Per il momento non sono molte le informazioni a disposizione sulla nuova stagione, ma sappiamo già che alcuni volti della fiction continueranno a tenere compagnia al pubblico. Eppure, è prevista anche l’uscita di scena di un personaggio al quale in tanti si erano affezionati.
A fornire qualche anticipazione sul cast di Blanca 3 è stato Mauro Coruzzi, celebre anche come Platinette, all’interno della sua rubrica su DiPiù Tv. Se la conferma dell’apprezzatissima Maria Chiara Giannetta è certa, lo stesso si può dire anche per l’addio di Pierpaolo Spollon, che nella fiction ha interpretato il discusso Sebastiano Nanni. I fan della serie fino all’ultimo hanno sperato che il suo personaggio potesse salvarsi, ma così non è stato.
Proseguendo, accanto alla protagonista non mancherà il fedele Linneo, ossia il suo cane guida – il cui vero nome è Fiona, un bulldog americano che è stato sottoposto ad apposito addestramento per la sua parte nella fiction. Sono stati confermati, inoltre, il commissario Bacigalupo (Enzo Paci) e l’ispettore Liguori (Giuseppe Zeno). Sulla fiction non è stato svelato altro, eppure possiamo immaginare che le novità saranno diverse.
Lo sceneggiatore della serie Francesco Arlanch, infatti, nel corso di un’intervista a FanPage ha fatto sapere che insieme alla produzione sta puntando a “trovare qualcosa che sia sorprendente e umanamente ricco”, proprio come fatto nelle stagioni precedenti. Per riuscirci, sarà necessario mescolare più “ingredienti insieme”: per il momento, tuttavia, sarebbero ancora nella fase iniziale.