A L’Aquila c’è un posto che è davvero in grado di travolgerti con le sue emozioni, stiamo parlando di Bisegna. Scopriamo tutto più da vicino.
Oggi vi portiamo all’interno di un luogo nuovo, come ogni giorno, per farvi vivere delle belle sensazioni e indirizzarvi per una vacanza con possibili colpi di scena a cui farvi trovare pronti.
Bisegna si trova a L’Aquila, come già detto, ovviamente in Abruzzo, sorge a 1210 metri sul livello del mare e si estende per quasi 47 chilometri quadrati con poco più di 200 abitanti a riempirla. Questo dimostra, ancora una volta se ce ne fosse necessità, la possibilità di trovarci in un posto dove vivere tranquilli e senza preoccupazioni di sorta.
Sono tanti anche i posti che potete visitare oltre alla natura che è devastante sotto ogni punto di vista. Tra gli edifici religiosi più importanti troviamo la Chiesa di Santa Maria Assunta che è stata edificata dopo che il terremoto del 1915 aveva distrutto quello che c’era in precedenza. All’inizio del nuovo millennio si è lavorato per migliorarne alcuni aspetti e per rinnovarla artisticamente con un progetto di vera riqualifcazione.
E poi ancora le architetture civili con diversi luoghi che meritano di essere visitati tra cui i resti di un palazzetto gentilizio settecentesco che è davvero incredibile e che ci fa fare un viaggio indietro nel passato.
A Bisegna si possono mangiare tutti i cibi più pratici di queste zone, con la tradizione della cucina abruzzese che continua a essere protagonista sotto diversi punti di vista. Andiamo però a vedere però qualcosa più nel dettaglio legato strettamente al territorio.
Da queste parti troviamo numerosi prodotti a base di carne soprattutto di pecora che diventa protagonista sotto ogni punto di vista. Arrosticini, costate e tanto altro ancora. Senza dimenticare i formaggi locali come appunto il pecorino.
E poi soprattutto i salumi che da queste parti sono grandi protagonisti. La più nota è la mortadella di Campotosto che è un vero e proprio cult in Abruzzo e che vengono addirittura da fuori regione a provarla e assaggiarla.
Se siete da queste parti avrete sicuramente la possibilità di assaggiare qualcosa di straordinario in grado di darvi la possibilità di farvi emozionare anche a tavola. La vacanza sarà così più completa e in grado di darvi delle possibilità ulteriori. E voi immaginavate tutto questo? Siamo certi che molti rimarranno stupiti una volta arrivati da queste parti.