Big Bang Theory. Un’attrice che ha interpretato un personaggio nella serie tv sta affrontando la dura battaglia contro un cancro ai polmoni. Fan atterriti dalla notizia.
Una delle sit-com che ha decisamente fatto la storia della televisione è “The Big Bang Theory”. Trasmessa per la prima volta a partire dal 2007, ne sono state prodotte ben 12 stagioni fino al 2019, collezionando ben 10 Emmy Awards (l’equivalente degli Oscar ma per il piccolo schermo).
La trama si basa sulle vicende di quattro scienziati (Leonard, Sheldon, Howard e Rajesh) dalle doti intellettive superiori, quelli che comunemente vengono definiti dei nerd, appassionati di cultura pop, videogames, fumetti e giochi da tavolo e di ruolo. La loro vita viene sconvolta dall’arrivo nella loro vita della bella vicina Penny, una bionda tutta curve, sensuale e dal buon cuore.
Il loro entourage si allargherà successivamente con l’arrivo di altre ragazze, Bernadette e Amy, cambiando totalmente l’assetto della quotidianità vissuta fino a quel momento. Le battute esilaranti e le dinamiche divertenti hanno fatto di “The Big Bang Theory” un vero cult. La serie si è guadagnata anche uno spin off (“Young Sheldon”), una sorta di prequel che racconta l’infanzia di uno dei personaggi più amati, il Dott. Sheldon Cooper, intepretato da Jim Parsons.
Una delle gag ricorrenti della serie tv riguarda l’incapacità del personaggio di Raj Koothrappali di mantenere una relazione stabile. Per un breve periodo, frequenta una ragazza di nome Lucy, una sociofobica che non fa altro che scappare durante ogni appuntamento. A darle il volto è l’attrice comica Kate Micucci, 43 anni.
Purtroppo, è stata la stessa interprete a rivelare una dolorosa verità sulla sua salute tramite un video su Tik Tok. Nonostante non abbia mai fumato una sigaretta nella sua vita (come da lei dichiarato) è affetta da un cancro ai polmoni.
“Sono in ospedale perché ho subito un intervento chirurgico per un cancro ai polmoni. L’hanno preso molto presto”, ha detto Kate Micucci.
Sebbene il fumo sia la principale causa di cancro ai polmoni, anche i non fumatori possono esserne soggetti a causa del fumo passivo, dell’inquinamento atmosferico o altri fattori. Il cancro ai polmoni è tra i più letali. Tuttavia, se scoperto precocemente, ha una prognosi positiva.
L’attrice ha avuto dei sospetti in seguito a una semplice analisi del sangue; alcuni valori rivelavano la presenza di un’infiammazione. Dopo esami più approfonditi, le è stata fatta l’infausta diagnosi. Kate Micucci è famosa in Italia anche per il suo ruolo ricorrente nella serie tv “Scrubs”; ha recitato nella sitcom della Fox dal titolo “Raising Hope” e nella serie drammatica di Netflix “Easy”.