Bibliocarnevale: l’iniziativa della biblioteca di Alba Adriatica

Alba Adriatica. Si invitano i bambini e i ragazzi, di età compresa tra i 4 e i 12 anni, a inviare sul numero di whatsapp 349/7594945, disegni e lavoretti con tema il “Carnevale”, che saranno pubblicati sulla pagina facebook dell’ente culturale albense al link https://www.facebook.com/bibliotecacomunalealbaadriatica martedì 16 febbraio a partire dalle ore 17.00.

 

Sulla pagina fb della Biblioteca Comunale di Alba Adriatica e sul canale youtube dedicato alle attività online sono pubblicati, divisi per fasce d’età, i video delle letture e dei laboratori dal titolo A Carnevale ogni racconto vale promosso dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonietta Casciotti e a cura della Pro Loco Spiaggia d’Argento.

 

Gli incontri culturali online in programma hanno come intento, anche quello, di celebrare il centenario di Gianni Rodari, che prosegue anche per il 2021 nelle biblioteche, tra cui quella albense, e nelle realtà sociali, educative e culturali aderenti alla Rete Regionale per l’Anno Rodariano Abruzzese 2020 promosso e coordinato dal Dipartimento di Lettere Arti e Scienze Sociali dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara e dal Comune di Ortona – Biblioteca Comunale.

 

Impostazioni privacy