Bianca Balti ha deciso di cambiare radicalmente look in vista del periodo in cui dovrà affrontare la chemio: nessuno l’aveva mai vista in questo modo.
Il finale dell’estate è stato amaro per la top model Bianca Balti. In seguito ad un controllo di routine, infatti, ha scoperto di avere un tumore al terzo stadio alle ovaie e dunque che per lei era assolutamente necessario sottoporsi immediatamente ad un intervento di rimozione delle cellule degenerate.
Una simile diagnosi avrebbe spezzato chiunque, ma Bianca ha deciso di affrontare questo percorso con tutta le energia positiva di cui dispone, certa che proprio un simile atteggiamento possa fare la differenza in un periodo così duro della sua vita. La modella di certo non sottovaluta la situazione, ma sa che reagire emotivamente può fare la differenza durante il percorso di cura che deve affrontare.
L’operazione a cui si è sottoposta – della quale ha mostrato la cicatrice sui social – è solo la prima parte del trattamento, adesso arriva la chemioterapia che servirà a cancellare ogni traccia del cancro che l’ha colpita. La speranza è che il ciclo di cure a cui si sta sottoponendo possa essere sufficiente a fare regredire il male che l’ha colpita e a decretarne la guarigione.
La reazione coraggiosa di Bianca alla diagnosi e all’esigenza di sottoporsi alle cure è stata accolta con grande ammirazione da tutto il popolo del web che adesso ne segue il percorso di cura con grande affetto. Anche la scelta di condividere tutto quello che sta passando è stato visto come un gesto coraggioso e di questo effettivamente si tratta.
Facile è infatti mostrare il lato bello della vita e i nostri punti di forza, molto più complesso è esporsi nei momenti di debolezza, fare vedere le nostre fragilità e i momenti di scoramento. Riuscire a farlo significa avere grande forza interiore, inoltre – data la notorietà internazionale di cui dispone – può essere aiuto alle migliaia di donne che ogni anno si trovano nella sua stessa situazione.
@baltibiancaOnce a Bad B**ch… always a Bad Bitch 🦋♬ original sound – Damian – Quote Theory
Anche l’ultimo video pubblicato, quello in cui mostra su TikTok il taglio scelto per affrontare la chemio, dimostra il coraggio della modella, la sua voglia di non farsi abbattere dal cancro e soprattutto di non farsi determinare dalla malattia. Consapevole che le cure le avrebbero fatto perdere i capelli, la Balti ha deciso di rasarli a zero.
Un gesto simbolico ed un messaggio in grande continuità con quanto comunicato finora, ovvero il desiderio di affrontare con grinta e fiducia questo percorso con la concreta speranza di riuscire ad andare oltre anche a questo doloroso e drammatico risvolto della propria vita.