Battiti Live 2025 è, ancora una volta, pronto a regalare un grande spettacolo musicale: chi sono i primi cantanti che si esibiranno sul palco e, soprattutto, chi sono i ballerini che accompagneranno gli artisti italiani.
Adesso sì che si può dire che l’estate è (veramente) iniziata: a partire da lunedì 7 luglio, infatti, avrà inizio Battiti Live 2025, dando così la possibilità al pubblico italiano di trascorrere alcune serate in compagnia dei propri artisti preferiti e i brani più ascoltati dell’estate.
Condotto dalla coppia più amata ed apprezzata della televisione italiana, Battiti Live 2025 avrà un’altra figura perlopiù importante nel suo cast. Oltre ad Ilary Blasi ed Alvin, che saranno sul palco a presentare ed intrattenere i diversi ospiti che si esibiranno sul palco, ci sarà anche Nicolò De Divitis, volto de Le iene show, per chiacchierare nel backstage con tutti gli artisti.
Per questa edizione del festival sono previste ben 5 serate, già registrate verso la fine di giugno a Molfetta, che quindi accompagneranno il pubblico di Canale 5 in questa calde estate fino a fine luglio ed inizio agosto. Un evento musicale, da come si può chiaramente comprendere, completamente imperdibile, dove si esibiranno ben 30 artisti e numerosissimi ballerini, tutti provenienti di Amici.
Quello di Battiti Live 2025 è tra gli appuntamenti più imperdibili ed emozionanti di tutta l’estate. Ed anche quest’anno Mediaset non ne ha assolutamente potuto fare a meno. A partire da lunedì 7 luglio, infatti, andrà in onda la prima puntata su Canale 5 e per chi non ne avrà la possibilità di seguirla ‘live’, potrà visionare le repliche sia su La5 che MediasetExtra.
Per quest’edizione di Battiti Live sono previsti ben 30 artisti. Ciascuno di loro, quindi, avrà la possibilità cantare la propria hit estiva sul palco di Molfetta, intrattenendo la folla accorsa in piazza solo per loro ed anche il pubblico di Canale 5 direttamente da casa. Per la prima puntata, a tal proposito, sul palco ci sono:
Inutile dire, ovviamente, che questa non è assolutamente la scaletta delle esibizione, ma soltanto l’elenco dei cantanti che si esibiranno sul palco di Battiti nel corso della prima puntata in ordine casuale. Inoltre, si legge che ci saranno anche i Negramaro che si esibiranno su un palco galleggiante a pochi passo dal palco principale. Achille Lauro da Ostuni e Gigi D’Alessio a Manfredonia. La grande novità di quest’anno, infatti, sono le esibizioni degli artisti on the road.
Essendo completamente un programma musicale, è inevitabile che – ad accompagnare le diverse esibizioni degli artisti – ci siano i ballerini. Ebbene, anche quest’anno – così come tutte le altre volte precedenti – il cast sarà formato dalla stragrande maggioranza di ex allievi di Amici.
Tra le new entry di quest’anno, stando a quanto si legge dal web, sembrerebbe che siano due ex concorrenti della passata edizione. In particolare, Alessio Di Ponzio, che ha dovuto abbandonare la scuola per un’infortunio, e Asia De Figlio.
Accanto a loro, poi, ci sarà Martina Miliddi, ma anche Marisol Castellanos, Maddalena Svevi, Giovanni Tesse, Mattia Zenzola – insieme alla sua partner Benedetta – e tantissimi altri giovanissimi talenti.