Durante la prima puntata di Ballando con le Stelle, nel backstage è successo qualcosa che ha allarmato il pubblico e la stessa conduttrice.
Sabato 28 settembre è andata in onda la prima puntata della nuova edizione di Ballando con le stelle. Il programma condotto da Milly Carlucci ha visto inizialmente trionfare Nina Zilli con Pasquale La Rocca, ma il tesoretto che Alberto Matano ha dato a Federica Pellegrini e quello di Rossella Erra a Luca Barbareschi ed Alessandra Tripoli ha cambiato poco dopo le posizioni. Infatti, la danzatrice e il regista sono finiti poi in alto.
La classifica ha visto in seguito la votazione dei social che ha portato ad un nuovo ribaltamento, con Bianca Guaccero e Giovanni Pernice che hanno vinto la prima diretta. Nessuna coppia è finita al ballottaggio e quindi non c’è stata nessuna eliminazione. Tutti i concorrenti si sono esibiti e hanno lasciato il pubblico senza parole con le loro performance eleganti e sensuali. Solo che nel backstage è successo qualcosa che ha spiazzato letteralmente i telespettatori.
La prima puntata di Ballando con le stelle è stata seguitissima dai telespettatori, che si sono lasciati travolgere dalla bellezza delle performance dei protagonisti. Ogni coppia ha dato il meglio di sé e ha dimostrato di essersi impegnata molto nelle ultime settimane di preparazione. Nel corso della diretta, però, c’è stato un vero e proprio colpo di scena che ha visto indirettamente protagonisti i Cugini di campagna.
Verso la fine della serata, infatti- come riporta Gossip e Tv– Selvaggia Lucarelli ha pubblicato delle immagini sui social, per tenere informati i follower su una situazione abbastanza bizzarra che si era creata dietro le quinte.
A quanto pare, alcune persone vestite con il medesimo stile sfoggiato dal gruppo, si sono introdotte nell’auditorium dove viene registrata la diretta del programma, portando delle borse molto grosse che hanno destato sospetti. Stando a quanto riportato dalla giudice, le valigie sono state poi lasciate nei bagni, e per questo i presenti si sono altamente preoccupati.
Poche ore dopo, Domenico Marocchi, giornalista e inviato de La volta buona, ha fatto sapere su X che nei bagagli c’erano soltanto parrucche, zeppe e paillettes, ed accessori che servivano per il travestimento.
In seguito i sei uomini sono stati fermati e schedati dalla polizia. Non si sa esattamente che cosa sia successo, ma i fan hanno avanzato l’ipotesi che probabilmente si sia trattato soltanto di uno scherzo e che quelle persone possano essere le stesse che erano sedute in prima fila durante la prima puntata.