Francesco Baccini festeggia i suoi 30 anni in Abruzzo. Andiamo a scoprire il luogo e quando il cantante si esibirà per un appuntamento storico.
Francesco Baccini è pronto a tornare in concerto in Abruzzo. Il cantante ha scelto la regione per festeggiare i suoi 30 anni di carriera. Una traguardo storico per l’artista, che non ha sicuramente intenzione di fermarsi. Ma prima di guardare agli obiettivi futuri, c’è questo appuntamento nel quale non sarà solo.
Al suo fianco, infatti, ci sarà l’Alter Echo String Quartet. Si tratta di una formazione crossover femminile insieme al chitarrista e bassista Michele Cusato. Un appuntamento da non perdere per tutta la regione abruzzese. Si tratta anche di un primo step verso una stagione estiva che si preannuncia ricca di appuntamenti.
L’appuntamento per vedere il concerto di Francesco Baccini e l’Alter Echo String Quarter è ad Avezzano venerdì 16 febbraio. Il cantante si esibirà al Teatro dei Marsi con inizio alle ore 21 e il concerto fa parte della lunga stagione musicale organizzata da Harmonia Novissima.
Un appuntamento che porterà centinaia di persone da tutta la regione nella città abruzzese per ascoltare uno degli artisti molto apprezzati a livello nazionale.
Per questi trent’anni di carriera Baccini porterà in Abruzzo i numerosi successi che lo hanno fatto conoscere in tutto il mondo. Non possono mancare Le donne di Modena e Ho voglia di innamorarmi. Ma, essendo anche un appuntamento speciale, il cantante ha deciso di omaggiare due artisti che hanno scritto la storia della nostra musica come Fabrizio De André e Luigi Tenco. Ci sarà spazio anche per un brano inedito.
Il cantante, come detto in precedenza, sarà accompagnato sul palco da Michele Cusato, Maurizio di Tollo e dalle ragazze dell’Alter Echo String Quartet. Un quartetto che ha avuto la possibilità di collaborare con i grandi della musica italiana (e non solo). E a questa lista ora si aggiunge anche Francesco Baccini.