A pochi mesi dall’addio al padre, Eleonora Berlusconi fa parlare di sé: bellissima e affascinante, ecco chi è e cosa sta facendo.
Impossibile dimenticare Silvio Berlusconi, politico e imprenditore italiano che in qualche modo ha segnato in modo indelebile ed eterno la storia del nostro paese. Dopo una vita lunga ed impegnata, ci ha lasciati il 12 giugno 2023 e da quel momento sono emerse le personalità e i volti dei suoi figli, coinvolti nell’assetto ereditario e quindi chiamati in prima linea a proseguire le attività del padre. Ecco Eleonora, una delle figlie.
Sono diversi i figli di Silvio Berlusconi. Dal primo matrimonio con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, sposata nel 1964, sono nati Maria Elvira chiamata Marina e Pier Silvio, oggi Amministratore Delegato del Gruppo Mediaset. Dalla relazione con Veronica Lario, iniziata come extra-coniugale e poi ufficializzata, sono invece nati Barbara nel 1984, Eleonora nel 1986 e Luigi nel 1988. Oggi parliamo di Eleonora: eccola, in tutta la sua bellezza.
Non si sa molto di lei e, rispetto ad altri suoi fratelli come Marina o Pier Silvio, Eleonora si può dire che sia più lontana dai riflettori da sempre puntati sulla sua famiglia e, soprattutto, su suo padre. Nel 2014 ha fatto il suo ingresso nella filiera di società che controllano il gruppo Fininvest e, se fino a quel momento era stata assente dagli organigrammi del gruppo, da una decina d’anni ha ricevuto nomine anche importanti in merito ai progetti famigliari.
Diplomatasi al Liceo Villoresi di Monza, Eleonora Berlusconi ha deciso di proseguire gli studi a New York, dove ha seguito il corso di Business Management alla St. John University e, dopo la laurea, è tornata in Italia per lavorare in Mediaset.
Qui ricopre il ruolo di consigliere delegato nella Holding Quattordicesima e, dal 2013 ad oggi, si occupa anche dell’Ente Benefico Fondazione Milano Onlus. Nonostante la giovane età, poi, Eleonora è già mamma di tre figli (Riccardo, Flora e Artemisia) avuti dalla relazione con il modello inglese Guy Binns, iniziata nel 2011 e conclusasi nel 2022 dopo undici anni d’amore.
Molto riservata anche su questo lato della sua vita privata, nel 2013 ad annunciare la nascita del suo primogenito Riccardo è stato Silvio Berlusconi stesso che, in occasione di un’ospitata in televisione, annunciò di essere diventato nonno per la settima volta.