Atri. Il 25 maggio 2019 una rappresentanza dell’Istituto Comprensivo di Atri si recherà al Parco di Pinocchio, a Collodi in provincia di Pistoia, per ritirare il primo premio vinto nella sezione “Pinocchio all’opera” ed il terzo premio per la sezione “Viaggio di Pinocchio nella scuola digitale”, nell’ambito del concorso nazionale “32esimo Compleanno di Pinocchio”.
Il progetto ha l’obiettivo di promuovere la conoscenza dell’opera lirica fin dalla piú tenera età, oltre che favorire l’insegnamento interdisciplinare e lo sviluppo di competenze trasversali. Alla realizzazione dello spettacolo hanno attivamente partecipato gli alunni delle classi quarte della Scuola Primaria di Atri. Il progetto é stato attuato dalle insegnanti delle classi quarte, coordinate dalla docente Antonietta Cantarini, con la partecipazione di Finagú Manco. Importante é stato anche il contributo dei genitori nella realizzazione delle scenografie e dei costumi, a testimonianza di una fattiva collaborazione di tutte le componenti della comunità scolastica. Lo spettacolo é stato presentato al Teatro Comunale di Atri lo scorso 15 Aprile 2019 con grande partecipazione di pubblico.
Il Dirigente Scolastico, Professor Achille Volpini, esprime soddisfazione per i positivi risultati conseguiti dalle classi quarte della scuola primaria.