Atri. L’Assessorato alla Cultura del Comune di Atri ha emanato un bando per la presentazione di richieste di contributo a sostegno di iniziative volte alla valorizzazione della cultura e del turismo. Le richieste dovranno pervenire entro il 28 febbraio.
Il Comune di Atri, con l’obiettivo di armonizzare le attività messe in atto dalle associazioni culturali e le esigenze organizzative e amministrative del Comune nonchè valorizzare e promuovere con attenzione e sensibilità tutte le attività proposte dalle singole realtà, cercando di integrarle con le iniziative direttamente proposte e organizzate dall’Ente, ha emanato un bando rivolto a tute le Associazioni Culturali con sede nel Comune di Atri, dotate di Statuto e organi deliberanti, che intendono proporre progetti culturali per l’anno 2018.
Il bando prevede contributi economici per l’organizzazione di eventi culturali, mostre, spettacoli teatrali e in genere, concentri, rievocazioni storiche e/o enograstronomiche, attività di informazione su tematiche culturali e storiche.
I contributi saranno assegnati con atto di Giunta Comunale a copertura del 70% della spesa preventivata con un massimo di 7.500,00 euro.