Antonella Clerici dice la sua dopo l’abbandono di Amadeus ad Affari Tuoi: le parole che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Lunedì 9 settembre la mitica conduttrice televisiva Antonella Clerici è tornata sul piccolo schermo con la nuova edizione di È sempre mezzogiorno, la trasmissione che ogni giorno tiene compagnia a migliaia di telespettatori con ricette, consigli, ospiti, interviste e giochi.
Il successo del format continua quindi la sua avanzata. Del resto la Clerici è una vera professionista della tv. Nel corso della sua carriera ha condotto diversi programmi, compreso il Festival di Sanremo.
Forte della propria esperienza, la presentatrice ha voluto dire la sua su Amadeus e sulla sua decisione di lasciare la Rai per passare a Discovery. Inoltre ha espresso il proprio giudizio sul nuovo conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino.
Nel corso di una recente intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica in occasione dei suoi 40 anni di carriera in Rai, Antonella Clerici si è raccontata a cuore aperto parlando della sua carriera, della famiglia e dell’intervento chirurgico a cui si è dovuta sottoporre lo scorso giugno.
Tra una confessione e l’altra ha trovato anche il tempo per parlare del passaggio di testimone ad Affari Tuoi da Amadeus a Stefano De Martino. La conduttrice ha rivelato di essere rimasta colpita dal nuovo presentatore, soprattutto perché il programma, che lei conosce bene poiché la condotto nel 2005, non è così semplice da gestire come si potrebbe pensare.
“Ho seguito Stefano De Martino, mi piace, lo trovo bravo ad Affari Tuoi”. Ha dichiarato. “Gli serve solo un po’ più di disinvoltura”. Ha aggiunto. “Quel gioco l’ho condotto, e non è facile”. Ha infine concluso, sicura del fatto che puntata dopo puntata Stefano possa fare sempre meglio.
La Clerici avrebbe dunque promosso De Martino nel suo nuovo ruolo su Rai 1 dimenticandosi, se così si può dire, del suo predecessore Amadeus. Anche il pubblico ha dimostrato di apprezzare le doti dell’ex ballerino, tuttavia molti restano ancora legati alla conduzione del buon Ama.
Chi sa che cosa succederà, invece, con il Festival di Sanremo e se la Clerici apprezzerà il ritorno di Carlo Conti sul palcoscenico dell’Ariston il prossimo anno. Ciò che è certo che la Clerici e Conti sono amici di vecchia data, perciò ci si aspetta che la presentatrice di È sempre mezzogiorno resterà soddisfatta del lavoro svolto dal collega. Staremo a vedere. Nel frattempo Stefano De Martino ad Affari Tuoi sembra aver convinto quasi tutti, Antonella Clerici compresa.