Antonella Clerici e Carlo Conti, il retroscena che nessuno sapeva: è successo prima che si fidanzasse con la moglie, ma è spuntato solo ora.
Non è una novità il fatto che tra Antonella Clerici e Carlo Conti ci sia una grande amicizia. Oltre ad essere colleghi stimati e molto amati dal pubblico, infatti, i due hanno un rapporto che va aldilà dell’ambito strettamente professionale, come entrambi hanno più volte dichiarato.
Del resto, entrambi hanno scritto pagine importanti della storia della televisione italiana e ancora oggi hanno grande successo con i loro programmi. Antonella è la regina della cucina in tv con il suo È Sempre Mezzogiorno e ha ottenuto ascolti ottimi anche con le prime due edizioni di The Voice Senior.
Carlo, invece, è ormai un veterano di Tale e Quale Show, programma di cui è al timone da circa 10 anni e che sta per ripartire con una nuova attesissima edizione, e poi lavora in tantissime altre produzioni Rai.
Ma cosa unisce la Clerici e Conti oltre alla loro amicizia e al fatto di essere colleghi? C’è un retroscena che li riguarda e che nessuno immagina. Si tratta di un qualcosa accaduto prima che Carlo si fidanzasse con la sua attuale moglie, Francesca Vaccaro. Siete curiosi di saperne di più?
Antonella Clerici e Carlo Conti, il retroscena che nessuno immagina: è spuntato fuori solo ora, all’epoca lui non era ancora sposato
Antonella Clerici è nota per essere una donna molto aperta, estroversa e senza troppi peli sulla lingua, ed è molto amata dal pubblico proprio per queste sue qualità. Anche Carlo Conti ha una grande solarità e non a caso i due sono molto amici, oltre che colleghi.
Proprio alla loro amicizia è legato il retroscena che stiamo per raccontarvi, che risale a diversi anni fa, quando Conti non era ancora fidanzato con sua moglie Francesca. Dopo anni in cui aveva sempre vissuto da single incallito, infatti, il conduttore ha deciso di ‘mettere la testa a posto’ proprio accanto alla Vaccaro, che poi è diventata la madre di suo figlio Matteo.
Ebbene, a quanto pare è stata proprio Antonella ad aiutarlo a conquistare Francesca, come ha raccontato lo stesso Conti in un’intervista al Corriere della Sera: “Una sera sono tornato a casa dopo l’ennesima cena con amiche e ho sentito il bisogno di un’altra vita, di focolare domestico”, ha spiegato il conduttore.
“Per fortuna Francesca era pronta a riaccogliermi per la seconda o terza volta. Ho seguito il consiglio di Antonella che mi aveva detto: guarda Ciccio, stavolta o vai col brillozzo o non la ribecchi più”.
È stata la Clerici, dunque, a far capire a Carlo che l’unico modo per riconquistare Francesca sarebbe stato quello di esprimerle le sue migliori intenzioni e di chiederle la mano: “Lei lo ha capito dai miei occhi e dal fatto che le ho detto subito ‘ti voglio sposare'”, ha aggiunto il conduttore. Eravate a conoscenza di questo incredibile retroscena?