Le anticipazioni di Un Posto al Sole si concentrano su Mariella che, dopo la crisi con Guido, ormai non ce la fa più.
La situazione nelle puntate si è fatta sempre più complessa, anche quando Guido ha provato a fare un passo indietro, alla fine il destino ha voluto che le cose prendessero una certa piega, con il ritorno clamoroso della donna per cui ha perso la testa.
Nelle prossime puntate della soap più longeva di casa Rai in Italia ci sono comunque diverse storie in fase di sviluppo, anche se i due protagonisti storici saranno al centro dell’attenzione. Tutte le vicende in sospeso prima della pausa estiva troveranno una linea di sviluppo che, in molti casi, sarà veramente drammatica.
Ferri è alle prese con Lara, ormai la situazione è sempre più difficile, pur di avere il bambino infatti l’uomo si è dimostrato pronto a qualunque cosa. Alla fine ha scelto anche di parlare direttamente con Filippo e Serena, tuttavia questi si sono dimostrati molto perplessi sulle sue richieste. Secondo Ferri potrebbe essere un’opportunità se questi decidessero di prendere loro il piccolo Tommy così da non lasciarlo nelle mani di Ida.
L’uomo è anche disposto a parlare in tribunale pur di screditare la donna. Ida e Magdalena intanto si colpevolizzano per quello che è accaduto e per la piega che ha preso la vicenda per le loro scelte personali. Vivono un dramma senza fine anche se Diego prova a consolarle.
Mariella a causa della crisi familiare è sempre più in crisi, Claudia che si era allontanata da Napoli alla fine è tornata e quindi Guido è di nuovo vicino alla donna. Ormai Silvia è esasperata, vedendo l’amica soffrire, e quindi deciderà di parlare apertamente con la sua vecchia amica. Questa le chiederà apertamente di non mettersi più al centro della coppia e di lasciar perdere Guido che ha già una famiglia.
Samuele invece sente la mancanza di Micaela e quindi pensa a tutto pur di farla tornare. Alla fine elabora un piano, infatti il cuoco si serve di Jimmy pur di ottenere il suo scopo.
Valeria intanto fa pressione su Niko e sulla presenza di Renato che sembra sempre essere più ingombrante e complessa da gestire. Infine iniziano anche le indagini per capire chi ha tradito Sabbiese, Alberto quindi si trova in una posizione di enorme difficoltà visto quello che ha fatto, mettendo in pericolo di vita la sua ex, il bambino e l’attuale compagno.