Cosa succederà nei prossimi episodi di Un posto al sole in onda dal 25 l 29 dicembre? Le anticipazioni annunciano un brutto colpo per Viola e molto altro ancora.
Un posto al sole terrà compagnia ai telespettatori anche a Natale, infatti l’amatissima soap opera andrà in onda regolarmente da lunedì a venerdì su Rai Tre alle 20.50 circa. In moltissimi si stanno chiedendo cosa accadrà la prossima settimana agli inquilini di Palazzo Palladini. Viola farà i conti con una delicata e inaspettata situazione a causa della sua relazione con Damiano, ma questa non è l’unica novità.
Gli inquilini di Palazzo Palladini sono pronti per i festeggiamenti natalizi e stanno organizzando la cena della vigilia di Natale e del 25 dicembre. Raffaele chiede ad Otello di interpretare un ruolo ben preciso, quello di dare una scossa a tutto lo spirito natalizio dei condomini. Tornato dalla Sicilia Renato si rende conto di aver dimenticato di portare un regalo ad Otello, ma non vuole che l’amico ci rimanga male, per cercare di risolvere chiederà aiuto a Giordano.
Quest’anno alla cena ci sarà a sorpresa anche Luca e per Guido e Mariella sarà una rivelazione molto piacevole. Il comportamento di Serena a Mariella sembra troppo attivo e inizia a sospettare che le stia nascondendo qualcosa. A causa della fuga di Clara e Federico Alberto è totalmente devastato, da settimane non vede e non ha notizie del figlio e questo lo preoccupa moltissimo. La Curcio si è pentita della sua scelta e prova a convincere Eduardo a tornare a Napoli con lei il prima possibile.
Parlando con Rosa, Damiano scopre che il fratello ha deciso di tornare a Napoli, anche grazie alla loro vecchia amicizia riuscirà a convincerlo a consegnarsi alla Polizia.
Per evitare di turbare i figli Damiano e Viola continuano a stare insieme in modo molto discreto, Manuel però inizia a capire che tra loro è nato qualcosa. Quando dice tutto ad Antonio lui apparirà molto scosso e inizierà a comportarsi in modo strano. Il bimbo farà molte domande ad Eugenio, mettendolo non poco in difficoltà.
Dopo ciò che è successo Alberto è furioso e sempre più spietato nei confronti di Clara, pur di toglierle la custodia di Federico è disposto a tutto. Un anticonformista intervento in radio di Micaela non piace a Filippo, molti però la pensano diversamente e ha avuto molto successo. La Cirillo si scontrerà con Samuel perché hanno un’idea decisamente diversa in merito alla loro relazione. Nei panni di ‘maestro di vita’ Nunzio darà dei consigli all’amico per conquistare Micaela.