Nel nuovo ciclo di episodi del Paradiso delle Signore la giovane Guarnieri farà una scelta mai vista prima.
Il Paradiso delle Signore ritorna in grande stile sul piccolo schermo. Lunedì 9 settembre la fortunata soap opera di Rai tornerà a tenere compagnia al suo affezionato pubblico. Sono tante le novità presenti nella serie giunta a quella che è la sua nona stagione. Non ci sarà innanzitutto Vittorio Conti.
Il proprietario del grande magazzino milanese, fulcro della soap ambientata nella ruggente Milano degli anni Sessanta, è fuggito ad Amsterdam insieme a Matilde. I due amanti sono stati costretti a una fuga precipitosa per sottrarsi all’ira di Tancredi. Ad aiutarli a fuggire è stata Marta Guarnieri, che così facendo ha suscitato la collera del cugino.
Nella nuova stagione del Paradiso delle Signore la rampolla di casa Guarnieri avrà un ruolo chiave. Rientrata in pianta stabile a Milano dopo l’amara parentesi americana, Marta cercherà di dimenticare Vittorio dedicandosi anima e corpo al lavoro. La figlia di Umberto sarà protagonista di una scelta davvero forte.
Stando alle anticipazioni della prima settimana del Paradiso delle Signore 9 (9-13 settembre), Marta non farà più parte dello staff del negozio. Intervistata da TvMia, Gloria Radulescu (l’attrice che interpreta Marta Guarnieri) ha rivelato che il suo personaggio abbandonerà il grande magazzino di Vittorio Conti per andare a lavorare nel negozio di suo padre.
Marta infatti cercherà di voltare pagina dopo aver visto sfumare il riavvicinamento con Vittorio, che alla fine ha scelto Matilde. Accetterà così di lavorare presso la Galleria Milano Moda, il negozio di Umberto Guarnieri, rivale del Paradiso. Col padre Marta però avrà un duro confronto quando scoprirà il ruolo giocato dal commendatore nella truffa Hofer.
Ma non solo: Marta legherà molto con Odile, la new entry più attesa di questa nuova stagione della soap. Tra la figlia ritrovata della contessa Adelaide e Marta si instaurerà un magnifico rapporto. Sarà Marta a fare da guida in città a Odile, appena approdata a Milano, aiutandola anche a conoscere la famiglia Guarnieri. Un altro nuovo personaggio nella soap sarà l’ex carabiniere Enrico Brancaccio (Thomas Santu), destinato a fare breccia proprio nel cuore di Marta.
Gloria Radulescu ha anche anticipato che in occasione della millesima puntata del Paradiso delle Signore – il traguardo è imminente, sarà tagliato il prossimo 4 ottobre – ci sarà il ritorno lampo a Milano di Vittorio Conti. Per festeggiare i mille episodi del Paradiso si terrà poi una mostra a Roma. Sono previsti filmati d’epoca, abiti, foto. Ci sarà anche la possibilità di incontrare gli attori della seguitissima soap di Rai 1.