Lui è uno dei membri storici dei Ricchi e Poveri, ma che cosa sappiamo su di lui? Ecco tutte le informazioni: età, origini, moglie e figli.
Negli anni ’70 e ’80 numerosi sono i singoli che hanno raggiunto la cima delle classifiche musicali italiane e internazionali, dando grande popolarità ai Ricchi e Poveri, gruppo musicale che ha fatto la storia dell’intero panorama artistico.
Pensiamo a brani come Sarà perché ti amo, Che sarà, La prima cosa bella, Mamma Maria, Come vorrei e Voulez vous danser, rimasti tutti nella storia della musica italiana, ma non solo. I Ricchi e Poveri hanno rappresentato l’Italia anche alla competizione Eurovision Song Contest nel 1978, oltre a partecipare dodici volte a Sanremo vincendo solo in una sola occasione. Angelo Sotgiu è uno dei membri storici del gruppo, conosciamolo meglio.
Angelo Sotgiu, chi è: tutto su di lui
Angelo Sotgiu è diventato famoso grazie ai Ricchi e Poveri, gruppo che ha co-fondato nel 1967 insieme a Franco Gatti, il quale ha lasciato il gruppo nel 2016 dopo la morte del figlio; Marina Occhiena, aveva lasciato la band nel 1981 per via di alcuni screzi interni; e Angela Brambati, con la quale continua a cantare ed esibirsi in tutta Italia.
Angelo ha origini sarde in quanto è nato in provincia di Sassari, precisamente a Trinità d’Agultu il 22 febbraio 1946. Ha lasciato la sua terra natale quando aveva solamente 16 mesi e con la sua famiglia si è trasferito a Genova, dove ha studiato e ha mosso i primi passi nel mondo della musica, conoscendo gli altri tre membri del gruppo che lo ha reso famoso.
In merito alla vita privata di Angelo sappiamo che quando era giovane è stato legato ad Angela Brambati, la “brunetta” del gruppo. Un amore di gioventù finito dopo qualche anno dal loro esordio nel mondo della musica, ma ciò non ha compromesso la loro carriera tanto che oggi si definiscono grandi amici fraterni.
Dopo la fine della relazione con Angela, Sotgiu si lega e sposa con la cantante Nadia Cocconcelli, con la quale diventerà padre per due volte di Elena e Daniele. Come qualcuno saprà molto bene, Nadia non è estranea al mondo dello spettacolo, oltre a fare la cantante è stata scelta in più di una occasione da Pippo Baudo per far parte del cast di alcuni programmi in veste di ballerina.