Andrea Delogu si è raccontata parlando del dramma che l’ha colpita improvvisamente: la conduttrice ha dovuto fare i conti con una grande sofferenza.
La conduttrice si sta preparando per una nuova ed emozionante avventura televisiva. A distanza di due anni da Tonica, Andrea Delogu tornerà al timone di una trasmissione tutta sua: La porta magica. Lei stessa si è detta estremamente entusiasta nel corso di un’intervista, durante la quale si è aperta parlando non solo del programma che condurrà a partire dal 21 ottobre ma anche delle difficoltà a cui ha dovuto far fronte nel privato e che hanno segnato la sua vita.
Questo è un ottimo periodo per Andrea Delogu che, dopo essersi presa una pausa dalla tv dedicandosi ad un tour in teatro della durata di un anno e mezzo, è pronta a condurre una nuova trasmissione targata Rai. Come spiegato dal volto di Tonica, si tratta di un format già esistente negli Stati Uniti, nel quale i partecipanti si mettono in gioco desiderosi di rivoluzionare un aspetto delle loro esistenze.
Il programma mette al centro le storie dei protagonisti, un particolare molto importante per Delogu, la quale nel corso degli anni si è sempre raccontata al pubblico, senza tralasciare i momenti più difficili. Intervistata dal settimanale DiPiù, ha parlato di come lei stessa si sia ritrovata a dover “ricominciare” da sé dopo aver affrontato un grande dolore.
I fan di Andrea Delogu sanno che, in passato, la conduttrice si è legata sentimentalmente all’attore Francesco Montanari. I due sono stati protagonisti delle riviste di gossip, convolando a nozze nel 2016. Tuttavia, nel 2021 è giunta la notizia della loro separazione: il loro matrimonio è volto al termine e per Andrea è stata dura superare la rottura.
Delogu ha spiegato di aver creduto tanto nella loro unione e di aver passato “giorni interi a guardare il soffitto”. La conduttrice ha ammesso di essersi sentita “persa”, fino a quando ha realizzato di aver bisogno di cambiare. “Ho capito quanto valessi e ho ricominciato da me”, sono state le sue parole. Per farlo, si è rivolta ad un professionista affidandosi ad un psicoterapeuta.
Non è stata la prima volta in cui, per affrontare il suo dolore interiore, Delogu ha deciso di chiedere aiuto: “Anche 12 anni fa avevo vissuto un periodo delicato in cui non riuscivo più a respirare – ha spiegato nell’intervista -, avevo attacchi di panico e non sapevo come affrontarli”. Così, ha scelto di farsi supportare da un professionista.
Oggi Andrea Delogu è riuscita a lasciarsi alle spalle la sofferenza e sta vivendo una meravigliosa storia d’amore con il modello Luigi Bruno. Quest’ultimo è più giovane di lei di 17 anni e la loro relazione, in diverse occasioni, è stata oggetto di critiche online. La conduttrice e il fidanzato, però, hanno dimostrato di non dare peso alle polemiche.
Ma nonostante le cose vadano a gonfie vele, Delogu ha ammesso di avere sempre il timore che tutto, tra lei e Bruno, possa finire: “È la paura di tornare in quel buco nero in cui non sapevo più che tipo di persona fossi, in balìa delle correnti”.