Amici: Raimondo Todaro non farà parte del cast del programma. Sarà sostituito da un suo ex allievo, chi sarà.
La notizia sembra ufficiale. L’insegnante di balli latini non siederà in commissione nella prossima edizione. Nel tono-nomi dei rimpiazzi figura anche un ex allievo insospettabile.
L’indiscrezione dell’addio di Todaro è arrivata dagli esperti di gossip direttamente sui social. Il primo a dare la notizia è stato Giuseppe Candela.
Al momento non si sanno ancora i motivi che hanno portato il coach a dire addio alla scuola dei talenti artistici di Mediaset. Ma si vocifera di rapporti tesi tra lui e la padrona di casa di Maria De Filippi.
Raimondo Todaro aveva già lasciato Ballando con le Stelle, dove aveva insegnato ballo dal 2005 al 2020. Decise di unirsi alla squadra dei professori di Amici di Maria De Filippi, portando un suo allievo, Mattia Zenzola, alla vittoria della ventitreesima edizione.
Già nella scorsa edizione si era parlato di un addio del coach al programma dopo un presunto litigio con Maria De Filippi durante la registrazione del programma, che sarebbe stato tagliato dagli autori in fase di montaggio.
Nel cast di Amici c’è anche la moglie di Todaro, Francesca Tocca, conosciuta a Ballando con le Stelle e con la quale il ballerino ha una figlia di nome Jasmine. Tutti si domandano ora, se anche lei prenderà la stessa decisione del marito.
Intanto impazza il toto-nomi dei papabili sostituiti di Raimondo Todaro. Un altro esperto di gossip, Amedeo Venza, sui social ha fatto sapere che il professionista più probabile è Adriano Bettinelli.
Adriano è un ballerino che è stato lanciato nel 2019 dalla scuola di Amici. Fu un allievo proprio di Raimondo Todaro e arrivò a un passo dalla finale. Da allora, come molti giovani artisti che sono passati nel programma, anche lui ha fatto molta strada. Di recente ha aperto i concerti di Mariah Carey come componente del corpo di ballo.
La cosa avrà reso orgogliosa Maria De Filippi che ora avrebbe intenzione di “riportarlo a casa”, ad Amici appunto, seduto dall’altra parte della cattedra.
“Stare sul palco con Mariah e altri sette dotati ballerini è un onore”, ha scritto sui social in un post pubblicato poco dopo le esibizioni. “Grazie per la vostra energia e il sostegno che ci date ogni giorno”, si leggeva ancora.
Adriano Bettinelli non è l’unico possibile sostituto citato di Raimondo Todaro. Oltre a lui si è parlato anche di Stefano Oradei che attualmente insegna ballo a Ballando con le Stelle.
Il marito di Manila Nazzaro potrebbe dire addio a Milly Carlucci per andare a Mediaset, ma al momento si tratta solo di semplici indiscrezioni.