La nuova edizione di Amici ritorna con una grossa assenza che sicuramente dispiacerà ai fan: Raimondo Todaro non sarà tra i professori
L’autunno è alle porte e con esso, anche la nuova edizione di Amici 2024/25. Se da una parte ciò significa grande gioia per il suo affezionatissimo pubblico, dall’altra, le novità che si porta dietro, non fanno felici tutti. I fan di Raimondo Todaro, professore di ballo latino-americano degli ultimi 3 anni, non lo ritroveranno più dietro la cattedra.
Todaro aveva fatto il suo ingresso trionfale nel cast di Amici nel 2021, dopo aver abbandonato Ballando con le stelle, programma di punta di Rai 1. Il passaggio a Mediaset non era stato privo di polemiche, soprattutto per la reazione di Milly Carlucci, che aveva visto uno dei suoi insegnanti più apprezzati lasciare la sua squadra per unirsi alla concorrenza. Nonostante la freddezza iniziale, Todaro aveva sempre difeso con forza la sua decisione, sostenendo che fosse un’opportunità per crescere professionalmente.
Un’esperienza quella di Amici che sicuramente ha soddisfatto le aspettative del ballerino siciliano, ma che adesso apparirebbe senza motivi conclamati, conclusa. Una decisione che arriva come una doccia fredda e che lascia molti punti interrogativi. Fra tutti quello che va per la maggiore è: chi lo sostituirà?
Raimondo Todaro avrebbe detto addio ad Amici. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno ed è stata lanciata dagli esperti del gossip, come Giuseppe Candela su Dagospia, Deianira Marzano e Amedeo Venza. Tutti e tre hanno rivelato che l’insegnante di ballo non sarà riconfermato per la stagione 2024/2025 del programma. Un cambiamento che lascia i fan a bocca aperta e apre la caccia al nome di chi prenderà il suo posto.
In realtà, dietro le quinte del talent show di Canale 5 si vociferava da tempo di un certo attrito tra Todaro e la regina indiscussa del programma, Maria De Filippi. Anche se né Todaro né De Filippi hanno mai confermato tali indiscrezioni, il possibile addio dell’insegnante potrebbe dare nuovo credito a queste voci.
Nel frattempo, secondo le ultime indiscrezioni, sembra che il resto del cast sia stato quasi interamente riconfermato. La produzione è ora alla ricerca di un degno sostituto per Todaro, un compito non facile, soprattutto perché si tratta di trovare un esperto di danza latino-americana, lo stile che Todaro ha insegnato con passione e competenza in questi anni. Sui social gira lo scoop sibillino secondo cui il possibile sostituto di Todaro potrebbe essere un ex allievo della scuola.
Altre voci fanno emergere il nome di Stefano Oradei, un altro volto noto di Ballando con le stelle. Il ballerino, recentemente convolato a nozze con Manila Nazzaro, non ha nascosto il suo interesse per la posizione vacante ad Amici. In una recente intervista, Oradei ha dichiarato: “Se mi vedrei ad Amici di Maria? Certo! Sarebbe una bellissima esperienza e un’opportunità per continuare a fare quello che amo di più: insegnare danza”. Sebbene non ci siano ancora stati contatti ufficiali, il suo nome è già sulla bocca di molti.